news

LE PAGELLE, OBBADI MAESTRO, FERNANDINHO RAZZO, A TONI MANCA IL GOL

  RAFAEL 6 Saponara gli si presenta davanti in beata solitudine e gli fa gol. Poi chiude la porta, poco o nulla impensierito. E comunque è attento, all’ultimo secondo, sul tiro da fuori di Verdi.   PISANO 6 Partita di...

Redazione Hellas1903

 

RAFAEL 6

Saponara gli si presenta davanti in beata solitudine e gli fa gol. Poi chiude la porta, poco o nulla impensierito. E comunque è attento, all’ultimo secondo, sul tiro da fuori di Verdi.

 

PISANO 6

Partita di sacrificio, secondo quella che è la sua naturale indole. Qualche incertezza nel primo tempo, concentrazione massima nel secondo, soprattutto quando il Verona passa e l’Empoli abbozza una (fiacca) reazione.

 

MARQUEZ 6

Con Moras è sorpreso dal tocco di Maccarone che manda in gol Saponara. Un tilt temporaneo, riequilibrato da alcune chiusure di precisione e da dei rilanci efficaci dell’azione quando avanza.

 

MORAS 6,5

Vedi sopra: beffato dalla giocata Maccarone-Saponara, sale d’intensità e segna il gol che rimette in pari la partita. Toglie spazi all’attacco dell’Empoli e fa valere il fisico.

 

AGOSTINI 6

Non rinuncia a delle accelerazioni sulla corsia mancina, con degli scatti che permettono al Verona di prendere metri. Per il resto è il consueto, regolare routinier.

 

GRECO 6

Parte a velocità sostenuta: tocchi precisi, buon ritmo, tentativi di trovare la porta. Rallenta di colpo e non riesce più a sterzare. Ordinaria amministrazione, comunque sufficiente.

 

OBBADI 7

Gran maestro di centrocampo: non spreca un pallone, è un concentrato di dinamismo e tecnica aggraziata. Tutta la manovra del Verona si sviluppa attraverso i suo piedi. Suo il calcio di punizione che spedisce in gol Moras. Sarebbe stato interessante vederlo più spesso nel ruolo di metodista.

 

HALLFREDSSON 6

Il gran caldo non gli pesa: l’uomo di ghiaccio non si fa sciogliere. Intesa che calza con Fernandinho, regge finché non consuma tutta la benzina. A quel punto, Mandorlini lo cambia.

 

SALA 6,5

Ha il merito di infilare di giustezza l’angolo basso, sull’uscita sprovveduta di Bassi che gli recapita la palla sul piede. Appena può innesca il turbo. Sorvegliato speciale, non forza, ma basta così.

 

TONI 6,5

Prende una traversa schioccante, gli salvano un’altra conclusione sulla linea. Si conquista con gran mestiere la punizione che conduce all’1-1. Non è giornata per i gol, ma ci sono ancora due giornate per prendersi la corona dei bomber di A.

 

GOMEZ 6

Poco più di mezz’ora prima di uscire acciaccato.

 

 

FERNANDINHO 6,5

Non avrà grande disciplina tattica, ma quando si accende è un razzo. Lo raddoppiano sempre, per controllarlo, eppure trova spesso il modo di sfuggire alla pressione dell’Empoli. Da una sua iniziativa nasce il bis di Sala.

 

CHRISTODOULOPOULOS 6

Il suo ingresso fa rifiatare Hallfredsson. Non sempre preciso.

 

MARQUES ng

 

 

MANDORLINI 6,5

Verona che non si accontenta della tranquillità raggiunta da tempo. Pronta risposta dopo l’1-0 di Saponara: l’Hellas tiene la biglia della partita e vince. Risultato corretto. Bene la mossa di inserire Fernandinho, che cambia il passo del gioco.

 

MATTEO FONTANA

Potresti esserti perso