RAFAEL 5
gazzanet
LE PAGELLE, RAFAEL CHE PASTICCI, VIVIANI CHE CERVELLO, TONI C’E’
Combina un doppio disastro sui gol del Torino. Il periodo è di quelli storti, ogni volta che sbaglia il Verona becca. Deve recuperare fiducia.
PISANO 5,5
Concede troppo spazio a Molinaro, che sulla sua corsia se la spassa con poca opposizione. Meglio fa quando si propone, ma la prestazione complessiva non è sufficiente.
MARQUEZ 6,5
Decisivo in almeno tre occasioni delle chiusure magistrali. Dimostra di avere ancora molto da spendere. Certo, fosse sempre stato questo, in quest’anno e più a Verona…
MORAS 6
Meno sicuro del suo partner difensivo, comunque non manca di dare compattezza. Il Toro reclama per un suo tocco di mano in area: il rigore non c’è.
SOUPRAYEN 5,5
Dopo l’esordio brillantissimo con la Roma ha accusato un calo di rendimento manifestato già a Genova. Non migliora, e anzi si fa sorprendere sull’1-1 del Torino.
SALA 5,5
Gli manca il vigore che l’ha sempre caratterizzato. Spente le sirene del mercato, non si è ancora riacceso. Ci si attende di vederlo correre, invece è frenato.
VIVIANI 6,5
Il cervello della manovra del Verona è lui. Dipinge traiettorie morbide e taglienti, fornisce a Gomez l’assist del bis Hellas. Più che buono l’esordio dal 1’ in gialloblù.
GRECO 6,5
Recita con metodo il ruolo di vice-Hallfredsson, abbinando quantità e qualità. Splendido servizio per la testa di Toni, sulla cui incornata fa un prodigio Padelli.
GOMEZ 6,5
Nel primo tempo pasticcia spesso, sbagliando troppi appoggi. Poi si trasforma: conquista il rigore del vantaggio del Verona, segna il 2-1 con una sua giocata tipica, l’inzuccata in anticipo.
TONI 6
Non è ancora al pieno della condizione, e Glik è un rivale granitico. Si sblocca su rigore, va vicino al gol di testa, reclama un penalty che pare esserci.
SILIGARDI 5,5
Largo sulla corsia esterna, non è nel suo elemento. Gli piacerebbe accentrarsi, e invece non lo può fare. Soltanto rari sprazzi di buona tecnica, gli manca continuità.
JANKOVIC 5,5
Ingresso in campo con minima efficacia. Dovrebbe aiutare Pisano a coprire su Molinaro, ma non gli riesce di assolvere il compito adeguatamente.
PAZZINI 6
Voto di incoraggiamento per la carica agonistica mostrata.
IONITA ng
MANDORLINI 6
Si sono visti, nei suoi cinque anni e mezzo in gialloblù, dei Verona molto meno pregevoli di quello che fa 2-2 con il Torino, eppure vincenti. Il risultato di giornata è sgradito, ma l’Hellas si fa soffiare i tre punti con ingenuità banali. Ma l’impiego di Pazzini va ricalibrato prima che ne venga fuori un caso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA