partite

LE PAGELLE, ROMULO CI PROVA, MARQUINHO IN PANNE

Redazione Hellas1903
Moras un argine, i cambi non funzionano. Rabusic poco in partita

 

RAFAEL 7

Torna a parare un rigore dopo un anno (l’ultimo fu a Grosseto), ed è un colpo decisivo. Reattivo il balzo che ferma Bianchi. E la sua porta resta imbattuta per la quarta volta in questo campionato.

 

CACCIATORE 5,5

Si propone con incertezza. Goffo nell’intervento che consegna il rigore, poi fallito, al Bologna. Spesso impreciso.

 

MORAS 6

Ex stimato, e gioca con temperamento di ferro. Duella con Bianchi e, soprattutto, con Cristaldo, con cui ci scappano le scintille, fino all’espulsione dell’argentino.

 

MARQUES 6

Qualche errore nella prima mezz’ora, poi riprende il timone della difesa. Contributo regolare, sufficiente sicurezza.

 

ALBERTAZZI 6

Non lo impensierisce Garics, ma rinuncia a spingere. Sempre elegante, fin troppo, a volte. Fiducia riconfermata e guadagnatissima.

 

ROMULO 6

Perde e recupera pallone in identica misura. Una sua botta dalla lunga distanza costringe Curci al volo determinante, ed è la più eclatante occasione del Verona.

 

DONADEL 6

Meglio in copertura che in costruzione. Alcune chiusure difensive preziosissime. Bisticcia con il pallone quando deve impostare.

 

MARQUINHO 5,5

Si sfibra presto. Non prende mai velocità e non indovina i tempi per gli inserimenti. Appare stanco e dovrebbe essere sostituito, ma resta in campo fino alla fine.

 

ITURBE 6

Mandorlini lo toglie nel finale, ma uno così bisognerebbe tenerlo sempre in campo, perché il numero ad effetto ce l’ha sempre. Sterzate che rubano l’occhio, per quanto ad intermittenza.

 

RABUSIC 5,5

Al debutto in gialloblù, difficile chiedergli di più. La vede gran poco, e d’altronde non è nemmeno impiegato in un ruolo congeniale. Poco credibile come vice-Toni. E ci mancherebbe altro.

 

JANKOVIC 6

Muscoli e anarchia, quando si mette in testa di prendere di petto la partita ha giocate tumultuose. Ma va in chiaroscuro.

 

 

MARTINHO 5,5

Corre molto, ma con poca lucidità. Non cambia marcia.

GOMEZ 5,5

Non riesce ad essere incisivo.

HALLFREDSSON ng

 

MANDORLINI 6

Senza Toni è dura. Verona che non aggredisce e che funziona un po’ (non molto) sì e un po’ no. Prova a correggerlo con la panchina, ma è giornata da 0-0. A 40 punti la salvezza è in tasca.

 

MATTEO FONTANA