partite

LE PAGELLE, TONI NAZIONALE, VERONA CAPOLAVORO

Iturbe, Marquinho, Gomez: è uno show gialloblù
Redazione Hellas1903

RAFAEL 6,5

Il Verona è a tenuta stagna e non gli tocca lavorare granché. Ma è decisivo su Leto, con il risultato che è ancora sull’1-0 per i gialloblù.

PILLUD 6,5

Conferma quanto di buono già fatto vedere a Bergamo. Unica incertezza, nel primo tempo, con Leto che lo aggira e trova Rafael pronto alla ribattuta. Ma è una presenza di granito sulla corsia di destra.

MORAS 6,5

Sempre più rodata l’intesa con Marques. Il Catania gli fa il solletico e Bergessio scompare presto fino ad uscire, sostituito dal debuttante Caruso.

MARQUES 7

Presenza inappuntabile. Elegante, pulito negli interventi, dà sicurezza a Moras e rende il reparto difensivo un bunker. Si merita i galloni di titolare.

ALBERTAZZI 6,5

Ancora una conferma: rendimento regolare, sulla sinistra spinge e non si limita a coprire. Talento futuribile.

SALA 7

Una furia. Due assist per i gol del Verona. Spettacolare il cross per il primo, quello del 2-0 siglato da Toni (autorete di Frison, stabilisce la Lega. Mah…). Un martello pneumatico.

DONADEL 6,5

Interpreta il ruolo con sempre più evidente abilità. Metodista vecchio stampa, per chi se lo ricorda somiglia, nel dare equilibrio alla squadra, al Manicone del Foggia e poi dell’Inter.

HALLFREDSSON 6,5

Comincia piano, cresce poi. Un diesel che garantisce compattezza al reparto di centrocampo. Utile alla causa sempre e comunque.

ITURBE 7

Rolin, con la sua entrataccia che gli “botta” la coscia sinistra, toglie alla partita lo spettacolo di Juancito. Che fa in tempo a regalare a Toni l’1-0 con uno scatto magico e ad innescarsi come un razzo, prima di uscire.

TONI 9

Due gol, anzi, uno, visto che gli tolgono il raddoppio. Un altro glielo annullano per fuorigioco: il più bello, ma irregolare lo è, e dubbi non ce ne sono. A conti fatti, sale a quota 19. Sempre più decisivo, sempre più Luca nazionale. Prandelli, ci sei?

MARQUINHO 7,5

Spaventoso per tecnica e velocità sulla sua corsia. Il suo gol chiude un’azione da antologia. Ne sfiora altri due prima di lasciare il campo.

 

 

GOMEZ 7,5

Entra per Iturbe: delizioso passaggio per il gol di Marquinho, prima di timbrare personalmente il poker. Stato di forma smagliante.

JANKOVIC 6,5

Tempra di ferro, fa “a cazzotti” con tutta la difesa del Catania, che non gradisce la sua irruenza. Alcuni numeri da campionissimo.

CACIA ng

 

MANDORLINI 7

Il suo è un Verona in ascesa, sempre più convincente e a trazione anteriore. Disintegrato il Catania, missione Europa. Toni non gradisce il cambio e glielo fa notare con schiettezza. Schermaglie in un contesto di magia gialloblù.

 

MATTEO FONTANA