partite

LE PAGELLE, UN GRANDE ITURBE NON SALVA IL VERONA

Redazione Hellas1903
Juancito sublime. La difesa prende acqua, centrocampo schiacciato

RAFAEL 5,5

Evita qualche gol respingendo le ripetute bordate della Fiorentina, ma ne prende cinque e qualche responsabilità ce l’ha.

CACCIATORE 5

Pasqual è troppo libero: da lì il 2-1 di Aquilani. E proprio Aquilani lo sovrasta nell’azione che conduce al tris di Borja Valero. Gran cuore, non basta.

MORAS 6

Tampona per quanto gli è possibile le falle di una difesa che si apre a ventaglio. Non è sufficiente per limitare i danni.

MAIETTA 5,5

Sfortunato nella scivolata che regala alla Fiorentina il rigore del poker: tocco di mano e Matri ringrazia. Alcune chiusure precise, ma gli sbucano pirati viola da tutte le parti.

AGOSTINI 5,5

Cuadrado è un satanasso imprendibile. L’esperienza lo aiuta a uscire da delle situazioni spinose, però i danni non si riparano.

SALA 6,5

L’unico a provare a tenere il ritmo a centrocampo: ci riesce mettendoci il fisico. Segna il primo gol con il Verona, quello dell’effimero vantaggio gialloblù.

DONADEL 5,5

Non può fare il boia e l’impiccato. Si sacrifica sui palleggiatori della Fiorentina fino a perdere inevitabilmente la bussola. Espulsione giusta: stende Cuadrado che sta volando in porta.

HALLFREDSSON 5

Disorientato. Quando la palla arriva dalle sue parti le idee dell’Hellas si annebbiano. Impreciso e pasticcione.

ITURBE 7

Arrivato da un’altra galassia, il Verona lo esalta lui: il gol di Sala viene da una sua botta respinta male da Neto, il rigore di Toni lo procura Juancito, che poi segna con una fuga magica a gara ormai archiviata.

TONI 6

Dal dischetto realizza la rete numero 17, ritoccando il proprio record con il Verona. Un’altra gliel’annullano. Ma i centrali della Fiorentina lo stringono.

MARQUINHO 5,5

Non ruggisce. Da lui ti aspetti il cambio di marcia, invece il suo motore è pigro nell’accensione.

 

 

CIRIGLIANO e PILLUD ng

 

MANDORLINI 5,5

Con la Fiorentina il Verona, in questo campionato, ha segnato 6 gol. Peccato ne abbia presi 9. Indice dei pregi e difetti che ci sono. L’Hellas difende basso e subisce le qualità della squadra di Montella.

 

MATTEO FONTANA