gazzanet

L’eroe Montipò: “Una grande rincorsa con gli attributi giusti. Sogno la Nazionale”

L’eroe Montipò: “Una grande rincorsa con gli attributi giusti. Sogno la Nazionale” - immagine 1
Il portiere del Verona: "Abbiamo dimostrato quanto valessimo nel momento più importante"
Redazione Hellas1903

Lorenzo Montipò parla a Sky dopo una gara da assoluto protagonista al Mapei Stadium nello spareggio con lo Spezia.

"Chi si scatena di più in spogliatoio? Depaoli - dice il portiere del Verona - ho vissuto la festa in spogliatoio con lo champagne e tutto il resto, ma sono stato anche fuori a salutare mia moglie e i miei famigliari che sono venuti perché è giusto godersi entrambe le cose. Ora proseguiremo sul pullman...

Penso alla fatica mentale che abbiamo fatto da novembre a gennaio, per rifarci, per vendicarci di quello che è stato detto, per le insinuazioni fatte sul nostro conto. Abbiamo tirato fuori gli attributi e fatto una grande rincorsa per poi giocarsi tutto in 90 minuti contro una squadra che secondo me ha fatto un gran campionato.

Il rigore? La mossa istintiva di Faraoni di farsi espellere piuttosto di prendere il 3-2 è stata premiata. Sono contento perchè su tre rigori quest'anno ne ho parati due. Sono contento e orgoglioso di questa squadra perché abbiamo dimostrato nel momento in cui contava di più quanto valessimo. Non abbiamo mai pensato di non farcela, la sconfitta più grave è stata quella a Genova con la Sampdoria. Ma anche dopo il pareggio con l'Empoli abbiamo reagito alla grande.

La Nazionale? Mi alleno anche per questo, è il mio sogno fin da bambino e ancora adesso. Spero sempre quando escono le convocazioni che ci sia anche il mio nome, e questa speranza ce l'avrò finché smetterò di giocare".

tutte le notizie di