Mercato Hellas, i fuori rosa in uscita

Mercato Hellas, i fuori rosa in uscita

Calvano, Cissé, Bearzotti e gli altri in attesa di una sistemazione

di Jacopo Michele Bellomi, @jjbellomi

Il Verona è in ritiro, in Trentino, sotto la guida del tenico Juric e si sta preparando per la prossima stagione in Serie A.

A Verona, invece, sono rimasti quei giocatori che non fanno parte del progetto gialloblù e che sono in attesa di una sistemazione nell’arco della sessione di mercato. Il ds D’Amico dovrà cercare una nuova squadra a questi esuberi, come ha fatto con Nicolas, tornato dal prestito dall’Udinese e ceduto proprio al club friulano.

I giocatori non convocati per il ritiro di Mezzano sono: Boldor, Casale, Pinton, Franchetti, Calvano, Checchin, Navas, Bearzotti, Cissé, Cappelluzzo. Vediamo, di seguito, il loro profilo e la loro situazione di mercato.

Boldor: il difensore romeno è tornato dal prestito al Foggia, dove ha giocato appena 5 gare in Serie B nel corso di tutta la scorsa stagione. Ha ancora due anni di contratto e al momento non risultano richieste per lui. Il giocatore può avere mercato in B, anche se sul web i tifosi del Montreal FC (sua ex squadra) lo rivorrebbero in Canada.

Casale: l’ex capitano della Primavera gialloblù è rientrato da una stagione da titolare al Sudtirol, in Serie C. Per lui c’è già un contratto pronto con il Venezia, ma manca l’ufficialità.

Pinton e Franchetti: entrambi lo scorso campionato in prestito alla Virtus Verona. Il primo, terzino destro classe ’98, interessa ancora ai rossoblù, che vorrebbero valutarne il rinnovo, mentre per il secondo al momento non risultano voci di mercato.

Calvano: il centrocampista è tornato dal Padova, che lo aveva messo fuori rosa a fine campionato per una “grave violazione delle regole di comportamento” della società. Su di lui ci sarebbe il Livorno e anche la Triestina si è interessata.

Checchin: il mediano ’97 è rientrato dall’Alessandria, in Serie C, dove ha giocato la seconda parte di stagione sempre alle prese con problemi alla caviglia. Il giocatore dovrebbe sottoporsi a un intervento chirurgico ai legamenti, quindi è probabile che si parlerà di mercato solo a partire da gennaio.

Navas: il ’97 napoletano, acquistato dalla Reggina e girato in prestito alla Paganese (Serie C) dallo scorso gennaio, è tornato a Verona. Su di lui si riscontra l’interesse del Catanzaro.

Bearzotti: di ritorno dal prestito al Monza, il centrocampista sta per firmare con il Modena, appena ripescato in C, tanto che è stato convocato per il ritiro del club emiliano.

Cissé: tornato dal Carpi e fuori dal progetto Hellas, l’attaccante guineano piace al Bari, dove giocava prima del passaggio in gialloblù.

Cappelluzzo: l’attaccante è rientrato dall’esperienza all’Imolese, dove ha segnato 2 gol nei playoff. Voci di mercato danno il Como interessato al classe ’96.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy