news

NON RIESCE L’IMPRESA, AL VIAREGGIO VINCE L’INTER

Gialloblù in gara fino alla fine. Decisivo il gol di Gyamfi a due minuti dal termine

Redazione Hellas1903

Non riesce l'impresa al Verona Primavera, che si arrende solo nel finale ai nerazzurri dell'Inter. E' stato, comunque, un successo per i baby gialloblù, per aver disputato un torneo ben oltre ogni aspettativa e per essersi giocati la vittoria della competizione fino alla fine.   

Pronti-via e l'Inter è già in vantaggio. Bonazzoli approfitta di un corto retropassaggio di Rossi e batte Gollini, firmando l'1-0. 

Episodio dubbio al 14' del primo tempo, quando Gyamfi devia con il braccio in area di rigore su cross di Tentardini. Il match stenta, comunque, a decollare, e le due squadre faticano a rendersi seriamente pericolose in avanti.

Nella ripresa è Pierluigi Gollini a mettersi in evidenza, evitando il raddoppio prima sulla punizione di Rocca, poi su colpo di testa di Sciacca sugli sviluppo di un calcio d'angolo. Il Verona resta, dunque, in partita e trova il pareggio poco dopo: Cappelluzzo, su punizione di Miketic, salta più alto di tutti e infila Radu di testa.

Al 28' è ancora bravo Gollini a opporsi sul tiro da fuori di Palazzi e a salvare il risultato.

Le due squade sembrano destinate a giocarsi la vittoria ai suppementari, ma al 43' arriva la doccia fredda. Gollini è superlativo sul tiro di Baldini, ma nulla può sulla ribattuta a rete di Gyamfi. 

L'Inter vince il Viareggio, ma l'Hellas esce comunque a testa altissima dal torneo. 

Potresti esserti perso