Unai Nunez si presenta alla stampa. Queste le parole del difensore spagnolo arrivato all'Hellas.
gazzanet
Nunez: “Posso dare molto al Verona, non vedo l’ora di iniziare”
"Sono molto contento di essere qui, voglio dimostrare il mio valore, ho molta voglia. Cosa mi aspetto? La Liga è una delle migliori al mondo, ma arrivo in un altro grande campionato. Ho molta fame per fare bene qui e dimostrare di poter giocare in Serie A. Da anni molti mi dicono che giocare in Italia mi può aiutare a crescere ancora, ci sono tanti giocatori forti e non potrei fare solamente un nome. Inter, Milan, Juventus, in qualunque squadra ce ne sono.
Ho visto molto la Serie A, si lavora molto tatticamente e difensivamente, c'è meno possesso palla. Credo di potermi adattare, ho le qualità che chiede il mister e ho voglia di iniziare a vivere questa esperienza.
Sono arrivato qui sapendo che il Verona è una buona squadra, con giovani di prospettiva, giocatori con molta forza fisica e buon dominio della palla, penso si possa fare una buona stagione, penso che gli obiettivi che si è prefissato il club siano raggiungibili.
Sono grato che l'Hellas abbia puntato su di me, penso che questa scommessa possa aiutare tanto me a crescere, ma penso anche di poter portare un apporto importante.
Ruolo in difesa? Gioco dove vuole il mister. Posso giocare in tutti e tre i ruoli, chiaramente sono più comodo a destra e al centro non essendo mancino, ma sono disponibile a giocare ovunque. Devo allenarmi al massimo per poter essere un leader e aiutare i compagni al massimo. Non sono venuto qui con l'idea di essere un leader, ma se è quello che mi chiederà la squadra sono pronto ad esserlo.
Le mie caratteristiche? Sono aggressivo, vado forte sul pallone tanto nel corpo a corpo che nei duelli aerei. Posso anche giocare il pallone e impostare, sempre se lo chiede il mister".
© RIPRODUZIONE RISERVATA