gazzanet

Pagelle, Silvestri para tutto quello che può. Di Carmine bomber vero

Rrahmani ministro della difesa, Dawidowicz, che rabbia l'espulsione. Pessina convince

Matteo Fontana

SILVESTRI 7

Non può nulla sulla stoccata di Malinovskyi, mentre accumula parate sontuose, a cominciare dall’intervento in avvio con cui mura Muriel. Si ripete nel secondo tempo, Gomez ci prova in tutti i modi e lui gli dice sempre di no. Beffato da Djimsiti.

 

RRAHMANI 6,5

Altra prova di temperamento e attenzione, usa muscoli e cervello e gli attaccanti dell’Atalanta non hanno gioco facile quando se lo trovano davanti.

 

DAWIDOWICZ 6

Dispiace che la sua partita venga macchiata dall’espulsione per doppio cartellino giallo. Paga l’eccesso di irruenza, è un guaio, perché la sua prova era stata buona, matura, con pochi errori.

 

BOCCHETTI 6

Juric lo toglie dopo un tempo per scelta tecnica. Con un problema alla schiena e un’ammonizione a pesare, è uscito per necessità.

 

FARAONI 6

Stende Castagne e, dopo consulto al Var, Valeri decide di fischiare il rigore. Muriel pareggia, l’Atalanta respira. Ma prima e dopo è stato il solito pendolino sulla fascia destra

 

AMRABAT 6,5

 

Un soldato che non perde mai di vista la missione che gli è stata assegnata. Tiene la rotta del Verona a centrocampo, garantendo costante supporto a Veloso.

VELOSO 6

Ritrova la maglia da titolare dopo l’infortunio che l’ha fermato in queste settimane. Alla distanza emerge un’evidente stanchezza, così perde lucidità nel finale.

 

LAZOVIC 6

Grande incursione, la sua, per servire a Di Carmine l’assist del 2-1. Soffre la spinta di Hateboer, nell’azione che porta al (super) gol di Malinovskyi tentenna mentre è in attacco.

 

ZACCAGNI 6

Palla al piede crea sempre qualcosa di buono. Peccato che tenda a tenerla troppo. Se limerà questo difetto, sarà definitivamente decisivo.

 

PESSINA 6,5

L’Atalanta, che detiene il suo cartellino e l’ha girato in prestito (con diritto di riscatto e controriscatto) al Verona, può gongolare: questo ragazzo continua a convincere. L’Hellas se lo gode, e fa più che bene.

 

DI CARMINE 7

Due gol da attaccante di classe: il primo d’astuzia, il secondo di destrezza. Dimostra di essere una punta che può essere determinante in Serie A.

 

 

EMPEREUR 6

Solita prestazione piena di grinta.

 

VERRE ng

 

ADJAPONG ng

 

 

JURIC 6,5

Davanti al maestro Gasperini, fa capire quanto abbia imparato da lui. A momenti non lo supera, come l’allievo Giotto con Cimabue. Un punto che il Verona si sarebbe meritato con il cuore e la testa sfugge via nel vortice del recupero.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso