SILVESTRI 6
gazzanet
Pagelle Verona, Pazzini segna sempre, Faraoni va di corsa
Colombatto non gira. Laribi nel tridente non va. Lee generoso, Zaccagni ci prova sempre
Sempre sul pezzo, è incerto su qualche pallone vagante, ma sono cose da nulla, di quelle che non recano danno. A posto così.
FARAONI 6,5
Dopo lo spostamento a centrocampo con lo Spezia, torna a giocare da terzino destro. Spinge spesso, magari pasticcia, ma ci mette vigore atletico in abbondanza. Da una sua incursione nasce il gol della vittoria
BIANCHETTI 6
Torna a giocare da centrale difensivo, con licenza di salire sui calci piazzati per farsi sentire. Non trova i tempi giusti per la deviazione determinante. Non soffre granché dietro.
DAWIDOWICZ 6
Contiene senza affanni i tentativi, a guardar bene fiacchi, dell’attacco della Salernitana. Calaiò vagheggia, qualcosa in più lo fa Jallow, su cui non sbanda
VITALE 5,5
Partita dell’ex: non convince. Non incide. Una sola accelerazione, e poco ci manca che non cali la botta, ma si inceppa.
GUSTAFSON 6
Tocca togliergli mezzo voto per il pallone che scaglia sul fondo, con la porta davanti e con il risultato fermo sullo 0-0. L’ombra dell’errore con il Crotone aleggiava ancora, ma stavolta di tempo per vincere ce n’era di più. A centrocampo si sente e si vede.
COLOMBATTO 5,5
Ha il compito di dirigere le operazioni in mezzo e di contenere l’estro di Mazzarani. Non convince né in un senso, né nell’altro.
ZACCAGNI 6
Tra i più propositivi, viene tenuto sotto stretto controllo dai mediani della Salernitana, che gli “mangiano” metri. Ne cerca altrove, con fortune in altalena.
LEE 6
Ci mette effervescenza, sempre di corsa, e gli va concesso anche il difetto della propensione a essere confusionario. Esce applaudito. Generoso.
PAZZINI 7
Infila di rimbalzo il pallone che porta in vantaggio l’Hellas. Nono gol in campionato, 42 con il Verona, più uno in Coppa Italia, e fanno 43. Tre punti per i gialloblù, la firma è sua: avanti tutta.
LARIBI 5,5
Non era titolare dalla nefasta partita di Padova. Schierato di nuovo da esterno d’attacco, non gira. Meglio quando va a centrocampo.
DI GAUDIO 6
Dà sprint all’attacco.
EMPEREUR 5
Nervoso ed espulso.
TUPTA ng
GROSSO 6,5
Non è un Verona brillante, ma è vincente ed è più che sufficiente. Sei punti in due partite e ambizioni che risalgono. Lecce sarà una prova determinante per capire se l’Hellas c’è sul serio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA