gazzanet

Primavera, il Verona non si ferma più: 3-1 all’Udinese

La coppia Cancellieri-Bertini decide la partita, friulani battuti all’Antistadio

Alessio Murgida

Il Verona batte l’Udinese e arriva, così, la settima vittoria consecutiva in campionato, otto se si considera il successo contro il Cagliari in extremis in Coppa Italia.

La squadra di Corrent domina la partita con il suo solito gioco propositivo: la prima occasione gialloblù arriva al 34’ con Bertini, servito da Cancellieri, che sfiora lo specchio della porta. Occhio alla coppia Cancellieri-Bertini perché risulterà letale.

Al 38’ l’ala ex Roma galoppa sulla destra, arriva sul fondo e mette in mezzo per Bertini che fa 1-0 Verona.

L’Hellas raddoppia al 53’: su una ribattuta di un difensore bianconero, Cancellieri usa il fisico e, con prepotenza, sigla il 2-0 Verona.

Sempre Cancellieri al 68’ serve Bertini che su un batti-ribatti arrotonda il risultato sul 3-0 (e arriva a quota 10 gol in campionato)

Al 85’ l’Udinese riesce ad accorciare il risultato con l’azione personale di Cum.

Il Verona sale, così, a 34 punti con due partite da recuperare. Tre punti ottimi in vista del recupero di mercoledì sul campo del Parma.

Hellas Verona: Aznar, Fornari, Agbugui (75' Diaby), Coppola, Astrologo (59' Squarzoni), Calabrese (70' Ilie), Bertini (70' Bragantini), Terracciano (75' Florio), Yeboah, Pierobon, Cancellieri. A disposizione: Ogliani, Pedro, Ferrarese, Jocic, Turra, Elvius, Dentale. Allenatore: Corrent.

Udinese: Carnelos, Rossitto (72' Codutti), Cucchiaro, Maset, Castagnaviz, Rigo, Fedrizzi (57' Cum), Battistella, Ferla (72' Garbero), Palumbo (57' Ianesi), Pinzi (57' Pafundi). A disposizione: Piana, Del Fabro, Zuliani, Basha R., Basha S., Bruno. Allenatore: Moras.

tutte le notizie di