gazzanet

Primavera Verona, Cancellieri: “Momento molto bello, grande legame tra noi”

L'attaccante: "In ogni gara ci poniamo degli obiettivi di squadra ben chiari"

Redazione Hellas1903

Matteo Cancellieri (5 gol e 4 assist in questa stagione), attaccante della Primavera del Verona, è stato ospite a Salotto Gialloblù, su Hellas Channel.

Alla sua prima stagione in gialloblù, sta vivendo un grande momento di forma, con 2 gol e 1 assist solo nell’ultima partita contro il Cittadella:

“Stiamo facendo tutti bene, quello che si vede in campo è il frutto del lavoro in allenamento. Sicuramente la partita più bella fino ad ora è stata quella con il Chievo, un exploit. Siamo tornati nel secondo tempo convinti di poter fare bene”.

Uno dei pezzi forti di Cancellieri è il suo mancino, e il primo dei due gol contro il Cittadella lo ha dimostrato. Piede che abbiamo visto in azione anche nel suo primo gol con il Verona:

utilities.echoSSI('SITE_TITLE')

“Il tiro a giro è sempre stata la mia caratteristica, fin dai tempi della Roma. Il mio primo gol contro il Pordenone mentre con il Cittadella era da posizione più defilata. Ci lavoro molto con il mister in allenamento.”

Il rapporto di Cancellieri con la squadra è ottimo, come si vede dalle esultanze gioiose:

“Abbiamo legato molto uno con l’altro, quando un compagno fa gol siamo sempre contenti. La competizione serve ed è utile, senza andare oltre la forza del gruppo. Qui all’Hellas ho trovato legami forti con i compagni, anche fuori dal campo.”

Il Verona arriva da sei vittorie consecutive e la partita di sabato contro la Cremonese sarà importante per continuare questa striscia positiva:

“Noi pensiamo partita per partita. Rimaniamo sempre concentrati sul pezzo. Ci poniamo degli obiettivi di squadra ben chiari. Con il Cittadella l’obiettivo era quello di segnare due gol nei primi 30’”.

Il rapporto tra Astrologo e Cancellieri è sicuramente speciale visto che i due giocavano insieme alla Roma:

“Ho provato ad inserire Andrea immediatamente nel gruppo. Il suo arrivo è stato sicuramente una bella notizia, abbiamo passato dieci anni insieme alla Roma. È un giocatore che sa fare bene il suo ruolo, oltre che essere un bravissimo ragazzo.”

Le prossime settimane saranno ricche di impegni per i giovani gialloblù, se le energie fisiche potranno abbassarsi, le energie mentali non mancheranno ai ragazzi di Corrent: “Lo sforzo fisico è sicuramente notevole. Dal punto di vista mentale i risultati positivi ci danno una marcia in più. Non pensiamo di essere i più forti ma sappiamo di essere una squadra importante.”

Potresti esserti perso