gazzanet

Primavera, vittoria-bis: 1-0 al Cesena

Primavera, vittoria-bis: 1-0 al Cesena - immagine 1
Seconda vittoria consecutiva per i gialloblù, decide Bernardi nel finale

Redazione Hellas1903

Seconda vittoria consecutiva per la Primavera gialloblù, che ha battuto 1-0 il Cesena, in trasferta, trovando il settimo successo in campionato.

Per i ragazzi di mister Paolo Sammarco si è trattato del terzo risultato utileconsecutivo dopo il pareggio contro il Torino e la vittoria, della scorsa settimana, ottenuta contro la Roma.

Decisivo si è rivelato il gol di Bernardi in pieno recupero, che ha permesso al Verona di cogliere una vittoria di significativa importanza nella corsa salvezza e di posizionarsi, temporaneamente, all’11esimo posto in classifica con 32 punti all’attivo.

Venendo alla cronaca, sono i padroni di casa a creare le prime occasioni da gol della partita, specialmente al quarto d’ora: Carlini batte un calcio di punizione da posizione defilata trovando Boseggia a respingere sulla linea con un grande intervento.

La risposta dell’Hellas non si fa attendere. Al 21’ Bragantini serve al centro dell’area un ottimo pallone, Cazzadori si coordina spalle alla porta e calcia a volo, col mancino, spedendo la palla di poco sopra la traversa.

Boseggia si rende così protagonista di altri due grandi interventi. Al 35’ evita il gol di Francesconi, pericoloso nel calciare in porta col destro da pochi passi, mentre quattro minuti più tardi toglie il pallone dall’incrocio dei pali con una super parata in seguito alla punizione battuta da Lilli.

L’ultimo a mettersi in luce nel primo tempo è Bragantini, che calcia col sinistro dal limite dell’area sfiorando l’incrocio dei pali ed il possibile gol del vantaggio.

Il secondo tempo si apre col colpo di testa di Ebenguè, che al 50' stacca di testa in seguito a calcio d'angolo sfiorando il gol. Il Cesena risponde con Lilli al 57', abile nel raccogliere il pallone in piena area per poi girarsi e calciare vicino al palo.

Al 74' è nuovamente Carlini ad impensierire Boseggia, che si fa trovare nuovamente pronto, mentre all'86' i padroni di casa si avvicinano al vantaggio con Giovannini, che da pochi passi non trova la porta colpendo di testa.

Nel cuore dei 5' di recupero arriva il gol, decisivo, di Bernardi: il terzino, servito da Bragantini, controlla e calcia col sinistro sul palo più lontano senza lasciare a Pollini il tempo di intervenire.

La prima rete in campionato del difensore regala così all'Hellas altri tre punti fondamentali nella corsa salvezza, e proietta i gialloblù nel migliore dei modi allo scontro diretto con l'Atalanta. Il match si giocherà domenica 16 aprile, alle ore 11, al 'Sinergy Stadium' di Verona, e sarà valido per la 27a giornata del campionato Primavera 1 TIM.

fonte: hellasverona.it