In vista della prossima sfida del Verona di domenica (ore 15) contro l'Inter, Walter Samuel, ex difensore di Roma e dei neroazzurri e attuale collaboratore tecnico della Nazionale argentina, è stato ospite a Salotto Gialloblù su Hellas Channel:
gazzanet
Samuel: “Ammiro Juric, il suo Verona se la gioca con tutti”
L'ex difensore dell'Inter: "Il modo di stare in campo dei gialloblù è chiaro e coraggioso"
"Al Verona aspetta una partita difficilissima contro la capolista della Serie A: Conte è riuscito a trovare l'equilibrio giusto, rendendo la squadra compatta e libera di esprimere le piene individualità di cui è dotata."
Uno degli eroi del Triplete ha già avuto occasione di conoscere Ivan Juric quando era vice allenatore di Gasperini all'Inter nel 2011:
"Quando lo ho avuto in panchina purtroppo siamo stati poco insieme. Dopo ho avuto la possibilità di conoscerlo meglio, tanto che ci tenevo ad andare a vedere uno dei suoi allenamenti a Peschiera. É stato veramente un piacere. Ammiro la sua idea di gioco chiara e coraggiosa: il Verona, infatti, se la può giocare con tutti."
L'ex calciatore argentino ha, poi, parlato di Faraoni e Bessa, entrambi ex compagni all'Inter e di un altro argentino come lui: il terzino gialloblù Bruno Amione:
"Conosco molto Davide e Daniel, sono due bravi ragazzi e ottimi giocatori. Spero abbiano un buon ricordo come compagno di squadra. Bruno Amione? L'ho visto giocare e me ne hanno parlato bene, ha ottime qualità ma gli servirà tempo per crescere. Poi starà a Juric buttarlo nella mischia"
Samuel ha giocato molte allo Stadio Bentegodi di cui ha un bellissimo ricordo:
"É sempre stato bello andare a Verona giocare, poi la tifoseria dell'Hellas è spettacolare. Sono contento siate tornati in Serie A: è il palcoscenico che meritano i tifosi"
© RIPRODUZIONE RISERVATA