Serie A in tv, dove vedere il Verona nella prossima stagione

Serie A in tv, dove vedere il Verona nella prossima stagione

Obbligatorio il doppio abbonamento a Sky e DAZN per tutti i match

di Eric Sartori, @sartori_eric

Tra poche ora prenderà vita il nuovo campionato di Serie A Tim con la stesura dei calendari. Dove si potranno vedere le partite del Verona?

Rispetto allo scorso anno, quest’anno per seguire tutte le imprese dei gialloblù saranno necessari due abbonamenti: il primo a Sky, il secondo a DAZN. Il massimo campionato italiano, infatti, vede suddivisi i diritti televisivi in base alle fasce orarie di ogni turno. 7 match a giornata saranno trasmessi in diretta sui canali Sky Calcio, 3 saranno trasmessi in streaming su DAZN. Da come abbiamo potuto notare la scorsa stagione, l’alternanza di partite di una squadra tra le due piattaforma non è sempre omogenea. Basti pensare che lo scorso anno DAZN ha trasmesso ben 20 match del Frosinone, contro le 7-8 partite di altre squadre.

Come funziona la ripartizione?

Questa sera verranno stilati i calendari del nuovo campionato. Successivamente, le due aziende detentrici dei diritti televisivi avranno a disposizione alcuni giorni per decidere le partite che vogliono obbligatoriamente. In totale saranno 20 i match, chiamati Pick, che le due emittenti sceglieranno. 16 saranno decisi da Sky, 4 da DAZN. L’ordine di scelta prevede una selezione di 4 eventi da parte dell’emittente satellitare, 1 da parte del servizio streaming. Il ciclo continua fino a che non vengono selezionate le 20 partite. Ovviamente, maggior richiamo in questa fase sarà dato ai big match. Una volta selezionati i 20 Pick, l’emittente che trasmetterà la partita di una determinata squadra si saprà solo quando usciranno i calendari corredati da anticipi e posticipi.

Come annunciato a inizio articolo, la suddivisione dei diritti è avvenuta per fasce orarie, ovvero: un match, in programma in una certa fascia oraria, viene trasmesso solo da Sky oppure solo da DAZN a seconda dello slot in cui si piazza. 

La suddivisione degli slot è la seguente:

  • Sabato, ore 15.00 (esclusiva Sky)
  • Sabato, ore 18.00 (esclusiva Sky)
  • Sabato, ore 20.30 (esclusiva DAZN)
  • Domenica, ore 12.30 (esclusiva DAZN)
  • Domenica, ore 15.00 (2 gare in esclusiva Sky, 1 gara in esclusiva DAZN)
  • Domenica, ore 18.00 (esclusiva Sky)
  • Domenica, ore 20.30 (esclusiva Sky)
  • Lunedì, ore 20.30 (esclusiva Sky)

Ovviamente, sono da escludersi i 20 Pick selezionati dalle due emittenti, che saranno obbligatoriamente sistemati in uno slot di appartenenza del detentore.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy