- NEWS
- INVITATO SPECIALE
- VISTO DA NOI
- MERCATO
- SONDAGGI
- GIOVANILI
- STORIE
- VIDEO
- Redazione
gazzanet
Questo pomeriggio Maurizio Setti diventerà ufficialmente proprietario del Mantova, acquisendo la maggioranza del pacchetto azionario del club lombardo, impegnato nel campionato di Serie D.
La Fiduciaria Emiliana guidata da Setti e nelle prossime ore l'assemblea dei soci ratificherà l'acquisizione. Definito l'organico dirigenziale. Emanuele Righi, consulente di Setti a Verona in questi mesi, sarà il ds. Allenatore Massimo Morgia, presidente Ettore Masiello, un commerciante d'auto.
Tra Hellas e Mantova andrebbe a formarsi , con i giocatori delle giovanili gialloblù che verrebbero girati preferenzialmente alla squadra biancorossa.
. Sull'operazione, tuttavia, mostra perplessità Federico Strafinger, braccio destro di Pablo Dana, uno degli attuali soci del club, che annuncia una posizione contraria e il voto negativo in assemblea.
Intervistato da "La Gazzetta di Mantova", Strafinger chiarisce: "Noi voteremo contro l’aumento di capitale, non perché ce l’abbiamo con Setti, che nemmeno conosciamo, bensì perché non abbiamo idea di quello che sarà. Non ci sono ancora notizie certe sul progetto sportivo, anche se qualcosa trapela attraverso i media e non abbiamo capito come si intende gestire l’aspetto relativo alla rivalità che esiste fra Verona e Mantova".
Prima di interessarsi al Mantova, Setti ha fatto parte di , pilotata dall'avvocato e politico Gianpiero Samorì, affare che però non ha avuto esito.
M.F.
© RIPRODUZIONE RISERVATA