Il ds è intervenuto in conferenza stampa per parlare della situazione del Verona dopo la chiusura del mercato
Sean Sogliano ha parlato in conferenza stampa. Ha detto il direttore sportivo dell'Hellas:
Sulla chiusura del mercato: "É stato un mercato difficile, per noi come per le altre squadre, io non sono mai contento, ma sono fatto così, si può sempre fare meglio. Il mercato è stato condizionato da alcune operazioni mancate in uscita, per abbassare gli ingaggi. Gran parte del lavoro è stato fatto, poi però capita che qualcuno rifiuti le destinazioni e le proposte che arrivano, quindi queste scelte possono creare alcune difficoltà."
Sull'essere riusciti a tenere Hien e Ngonge: "In questi mesi di mercato si è parlato tanto ma le offerte vere sono arrivate solo nell'ultimo periodo. La nostra idea è sempre stata quella di non inserire giocatori con ingaggi troppo alti e ridurre il monte stipendi. Il nostro mercato è stato caratterizzato da pochi investimenti, ma mirati. Abbiamo preso ragazzi con fame e voglia di far bene."
Mercato per la difesa a 3 o da modellare di volta in volta? "Un po' entrambe, Baroni ha esperienza e sa riconoscere le difficoltà. L'anno scorso ha giocato con una difesa posizionata a 4, per questo modulo servono delle caratteristiche importanti. Considerando i giocatori che abbiamo, abbiamo deciso di confermare la vecchia impostazione, ma non è comunque detto che sia quella definitiva."
C'è difficoltà a convincere un giocatore a venire a Verona? "Fossi io un calciatore, verrei subito a Verona, se uno ha bisogno di essere convinto, è meglio che non venga."
Sulla difficoltà del campionato: "L'asticella si è alzata, ci sono molte squadre competitive. La preoccupazione che deriva da questa situazione deve stimolare a correre ancora di più, non deve frenare. Abbiamo fatto 6 punti, dobbiamo continuare così senza fermarci."
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Continua la lettura

"Mandemolo in B, no xè mia pronto ancora". Cissè incanta il Milan, venduto dal Verona per 8 milioni
Il talentissimo cresciuto nelle giovanili dell'Hellas, ha finalmente sfondato. Ci voleva poco per capirlo

Verona, è subito allarme. Errori e mercato, questo Hellas non è da A
Con l'Ascoli i gialloblù commettono errori gravi e vengono puniti. Squadra distante dalle ambizioni

Pagelle, che errore Kastanos. Oyegoke crolla, Livramento spreca
Mulattieri segna e sbaglia. Dawidowicz c'è già, Edmundsson cede. Talento Le Borgne

Baroni: "Partita buttata via. Siamo stati superficiali, ma ho visto una crescita"
L'allenatore del Verona: "Della prestazione sono anche contento, un passo avanti rispetto all’Entella, ma questo è un campionato in cui non puoi passeggiare"