Spal, problema “Mazza”, si tenta la soluzione entro luglio. Amichevole col Verona a rischio

Spal, problema “Mazza”, si tenta la soluzione entro luglio. Amichevole col Verona a rischio

La società ferrarese cerca di risolvere lo spinoso caso legato all’impianto

di Redazione Hellas1903

Continuano i problemi della Spal relativi allo stadio “Paolo Mazza”. Negli scorsi giorni infatti, la Curva Est e la Gradinata Nord erano state messe sotto sequestro per presunte gravi irregolarità nei lavori di ampliamento. Alcuni mesi dopo, una delle imprese sub-appaltatrici, si leggeva nel sito di “Sky Sport”, “avrebbe inviato una diffida dell’utilizzo di quelle parti di impianto per presunte criticità importanti nell’ esecuzione delle procedure di montaggio tali da esporre gli spettatori a pericoli reali e sussistenti. Sarebbero state disattese alcune normative sull’antisismica: i periti incaricati dall’autorità giudiziaria avrebbero evidenziato che l’abbassamento massimo rilevato in sede di collaudo a seguito delle prove di carico e l’abbassamento residuo allo scarico risultano superiori rispetto a quelli teoricamente previsti. Comune di Ferrara e Spal risultato parti lese mentre sono indagate otto persone per reati di falso ideologico e frode in pubbliche forniture. Si tratta del direttore dei lavori, di collaudatori e imprenditori.

Ora, però, il cerchio si allarga, in quanto è stata sequestrata anche la Curva Ovest al fine di indagare altre anomalie dei lavori di ristrutturazione di un anno fa. Nell’appena citato settore sarebbero emerse le stesse irregolarità riscontrate per la Curva Est e la Gradinata Nord. Le perizie cominceranno oggi e andranno avanti fino all’inizio della prossima settimana. La Procura di Ferrara è a lavoro per concludere il tutto entro la fine del mese ed ordinare l’eventuale dissequestro dello stadio.

L’amichevole tra Spal e Verona, del prossimo 4 agosto, che si sarebbe dovuta disputare proprio al “Mazza”, è a forte rischio annullamento, o quantomeno i club dovranno trovare un altro impianto per disputarla. R.C.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy