news

Terzino sinistro, idea Rizzato

Pugliese sul piede di partenza (Bari), Sogliano pensa al difensore della Reggina

Redazione Hellas1903

Terzino sinistro, cantiere aperto. A Sean Sogliano piace Simone Rizzato, classe 1981 di Terracina (LT) da tre anni alla Reggina dove è in odore di fascia di capitano e dove ha collezionato 117 presenze e due reti. In passato ha vestito le maglie di Torino, Catanzaro, Perugia e Ancona tra buoni campionati di C e B (dal 2008 stabilmente in serie cadetta).Centrocampista esterno sinistro che può ricoprire il ruolo di terzino, agile, uomo spogliatoio dei granata, Rizzato ha rilasciato il 10 luglio scorso le seguenti dichiarazioni a tuttomercatoweb: "Sono rimasto tra i più vecchi, assieme ad Emerson e Di Bari. Fa piacere avere la fiducia della società, spero di essere di aiuto ai più giovani».

Per Rizzato si tratterebbe del quarto anno in riva allo Stretto:  «Sono

quattro anni diversi. Ho iniziato soffrendo, poi è stata una grande

gioia sfiorare la serie A. Ora si riparte da zero, perché siamo tutti

in discussione. Il presidente ha grande voglia, ha messo a disposizione

una grande struttura (rifacimento totale del centro sportivo Sant'Agata, ndr), tocca a noi dimostrare quello che non abbiamo

dimostrato l'anno scorso".Parole che farebbero intendere che Rizzato non si muoverà da Reggio dove ha ancora un anno di contratto. Ma in 15 giorni nel calciomercato possono rovesciarsi molte situazioni, e Sogliano ha già sondato il terreno e ha intenzione di fare un bliz per portare il terzino in gialloblù.Ciò permetterebbe il trasferimento di Pugliese al Bari con cui esiste già un accordo di massima.Rizzato (cercato anche dal Cesena) farebbe quindi coppia a sinistra con Fatic.A.S.

Potresti esserti perso