Tim Parks, scrittore inglese, autore dello storico libro "Questa pazza fede" (la nuova edizione, pubblicata da Neri Pozza, sarà presentata lunedì, alle 20.45, a Villa Balladoro, a Povegliano), ha parlato della situazione dell'Hellas, intervistato dal "Corriere di Verona".
gazzanet
Tim Parks: “Verona, niente rischi: vinci col Lecce e salvati”
Ha detto: “La sconfitta con il Cagliari ha lasciato sconcerto per com’è maturata. Una partita giocata male e finita con un risultato che ha preoccupato. È normale che tutti stiano facendo i calcoli per capire come evitare di avere altri patemi. Poi c’è stata la gara con l’Inter, si è vista un altro Hellas, ma adesso bisogna vincere per non correre rischi. Nel finale di campionato può sempre succedere qualcosa di imprevedibile. Ma il Verona si è guadagnato la possibilità di non dipendere dagli altri e deve farla valere”.
Poi: “Ho avuto modo di essere allo stadio per la partita con l’Atalanta e sono rimasto allibito per come aveva perso, concedendo tutti quei gol all’avversario, mostrandosi molto fragile. Ma mi pare di poter dire che dopo ci sia stata un’inversione, che la squadra abbia avuto solidità, attenta in difesa, e questo è stato un grosso giovamento. Così sono arrivati punti pesanti. Ero al Bentegodi anche nella gara con il Genoa, peccato non averla vinta, il Verona meritava di imporsi. Tornerò per questo fondamentale scontro diretto con il Lecce”.
L'intero articolo sul quotidiano in edicola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA