gazzanet

Ufficiale, Kallon al Verona

Ufficiale, Kallon al Verona - immagine 1
Trasferimento in gialloblù dell'attaccante in prestito oneroso con diritto di riscatto (o obbligo)

Redazione Hellas1903

Yayah Kallon è un giocatore del Verona. È arrivata l'ufficialità del club gialloblù relativa al trasferimento in prestito oneroso con diritto di riscatto (e obbligo a determinate condizioni) dell'attaccante sierraleonese dal Genoa. Questa la nota del club di via Olanda:

"Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito fino al 30 giugno 2023 – in prestito oneroso con diritto di riscatto e obbligo al verificarsi di determinate condizioni - da Genoa CFC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Yayah Kallon.

Nato il 30 giugno 2001 a Kono, in Sierra Leone, l’attaccante milita nel campionato di Serie D vestendo la maglia del Savona nella stagione 2018/19.

Le prestazioni con i liguri gli valgono la chiamata del Genoa, con cui disputa per tre anni consecutivi il campionato Primavera, totalizzando 12 gol e 15 assist in 41 presenze.

Nello stesso periodo si fa sempre più spazio in Prima Squadra, arrivando a debuttare in Serie A il 22 maggio 2021, all’età di 19 anni, nel match contro il Cagliari. Nella stagione 2021/22 arriva anche il primo gol tra i professionisti, siglato in Coppa Italia contro il Perugia.

Nell’ultima stagione, Kallon ha maturato ulteriore esperienza Serie A collezionando 15 presenze complessive, impreziosite da 2 assist.

Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Yayah Kallon, augurandogli una militanza in maglia gialloblù ricca di soddisfazioni, personali e di squadra".

 

tutte le notizie di