hellas1903 news Verona, 2-2 col Sudtirol. A segno Giovane e Frese

gazzanet

Verona, 2-2 col Sudtirol. A segno Giovane e Frese

Verona, 2-2 col Sudtirol. A segno Giovane e Frese - immagine 1
Difesa incerta, l'Hellas di rincorsa acciuffa il pareggio all'85'
Redazione Hellas1903

Primo test impegnativo di stagione per l'Hellas contro il Sudtirol di Castori. Nell'amichevole, la quarta per la squadra di Zanetti, al Druso finisce 2-2 dopo una gara nella quale è sempre il Verona a rincorrere e riacciuffare l'avversario. Giovane e Frese, con due bei gol, sistemano i conti di una partita dove i gialloblù non brillano granché, specialmente in freschezza atletica. Al Druso sono in 500 i tifosi al seguito.

1-0. Sudtirol in vantaggio, dopo una parata del portiere su Livramento, dopo otto minuti. Rinvio di Montipò, anticipo del centrocampo dei biancorossi, la palla giunge centrale a Casiraghi che triangola con Mamadou Coulibaly largo a destra. Il senegalese ritorna il pallone e Casiraghi, troppo solo in area, insacca con un tocco di interno destro che finisce nell'angolino opposto.

Il Sudtirol viaggia a buon ritmo, rispetto a un Verona lento e impreciso, ed è spesso nella metà campo gialloblù. Al 30' dalla trequarti su punizione Casiraghi coglie l'incrocio dei pali con un cross troppo lungo, Montipò resta a guardare la palla che lo sorvola e torna in campo.

Tchatchoua scappa servito da Giovane ma viene fermato in corner.

1-1. Nella ripresa ripartono gli stessi undici gialloblù e dopo due minuti una bella cavalcata di Livramento a sinistra è premiata dall'inserimento sul primo palo di Giovane che sigla il pareggio. La gara prosegue su ritmi non accesi, Tchatchoua è pericoloso a destra.

I cambi arrivano al 60'. Perilli mette in corner un colpo di testa quasi dal fondo di Mallamo. Il Sudtirol resta nella trequarti dell'Hellas ma sbaglia la mira.

2-1. Il Sudtirol passa in vantaggio all'83'. Prima Perilli aveva salvato miracolosamente in corner su testa di Italeng. Dall'angolo poi svetta il 2005 Kofler che insacca.

2-2. Il Verona reagisce. C'è un calcio di punizione conquistato da Yellu. Dai 20 metri va Frese all'85' e col sinistro la piazza quasi all'incrocio dei pali alla destra del portiere.

SÜDTIROL-HELLAS VERONA 2-2

Reti: 8' Casiraghi, 47' Giovane, 83' Kofler, 85' Frese

PRIMO TEMPO

SÜDTIROL: Adamonis, Bordon, Pecorino, Coulibaly, Casiraghi, Tronchin, Davi, Giorgini, Merkaj, Veseli (dal 10' Masiello), Molina

A disposizione: Poluzzi, Drago, Theiner, Martini, Mallamo, Italeng, Pietrangeli, Tait, Davi, Kofler, Brik, Odogwu, El Kaouakibi

Allenatore: Fabrizio Castori

HELLAS VERONA: Montipò, Frese, Ebosse, Valentini, Livramento, Giovane, Nunez, Bernede, Serdar, Suslov, Tchatchoua

A disposizione: Perilli, Magro, Calabrese, Yellu, Mitrovic, Niasse, Vermesan, Fallou, Lambourde, Slotsager, Kastanos, Kurti, Szimionas, Charlys, Ajayi

Allenatore: Paolo Zanetti

SECONDO TEMPO

SÜDTIROL: Poluzzi, Masiello, Martini, Mallamo, Italeng, Pietrangeli, Tait, Davi, Kofler, Odogwu, El Kaouakibi

A disposizione: Drago, Theiner, Brik

Allenatore: Fabrizio Castori

HELLAS VERONA: Montipò (dal 61' Perilli), Frese, Ebosse (dall'83' Kurti), Valentini (dal 72' Slotsager), Livramento (dal 72' Lambourde), Giovane (dal 61' Ajayi), Nunez (dall'83' Fallou), Bernede (dal 61' Yellu), Serdar (dal 72' Kastanos), Suslov (dal 61' Niasse), Tchatchoua (dall'83' Calabrese)

A disposizione: Magro, Mitrovic, Vermesan, Szimionas, Charlys

Allenatore: Paolo Zanetti

Arbitro: Daniele Perenzoni (Sez. AIA di Rovereto)