hellas1903 news Yellu: “Verona passo avanti nella mia carriera, sono pronto a lottare”

gazzanet

Yellu: “Verona passo avanti nella mia carriera, sono pronto a lottare”

Yellu: “Verona passo avanti nella mia carriera, sono pronto a lottare” - immagine 1
Il centrocampista: "Sono un giocatore fisico ma con un buon tocco di palla"
Redazione Hellas1903

Yellu Santiago, nuovo centrocampista del Verona, si presenta in conferenza stampa.

"Mi considero un giocatore fisico - dice lo spagnolo - ma con buon tocco di palla, mi posso adattare a quello che chiede il mister, ma voglio dimostrare in campo quello che so fare, più che di parlarne. Seguo il calcio italiano, quando mi hanno presentato l'opportunità di giocare qui sapevo di dovermi aspettare un calcio fisico e tattico oltre che di qualità. Un modello? Barella mi ha colpito molto, qui c'è comunque molta qualità".

Penso che essere a Verona sia un passo in avanti molto importante nella mia carriera, è un campionato molto fisico e penso si adatti molto bene alle mie qualità. Vengo dal Getafe, una squadra umile, ma che ha grande grinta. Sono pronto a lottare, lotto molto. A Verona sono pronto a fare lo stesso.

Ho parlato con Sogliano e con il Presidente, è nato tutto da quell'incontro. Li ringrazio per la fiducia che mi hanno dato. Sono venuto qua per crescere, raggiungere poi gli obiettivi della squadra. Ero con un preparatore fisico per preparami al meglio, sono rimasto più o meno un mese senza squadra. Il primo giorno in ritiro ero pronto fisicamente, siamo già in sintonia. Zanetti mi chiede un gioco verticale, ritmo elevato e quando arrivo sulla trequarti, di tirare.

Se avevo altre offerte? Sì, ma quello che mi ha fatto decidere per il Verona è stata la fiducia che mi hanno trasmesso Sogliano e il Presidente.

Mi hanno accolto tutti molto bene, anche per ragioni di lingua ho parlato di più con Mosquera, Nicolas e Unai".