Zaccagni sempre più in alto: è il migliore del Verona anche col Cagliari

Il trequartista fa il pieno di preferenze, quarto successo di fila per il “Cuore Gialloblù”

di Redazione Hellas1903

Nella 10a giornata del Campionato di Serie A è stato ancora una volta Mattia Zaccagni ad essere stato eletto come migliore in campo di Verona-Cagliari, partita pareggiata per 1-1 dai ragazzi di mister Juric allo Stadio ‘Bentegodi’ di Verona.

I tifosi gialloblù hanno espresso le proprie preferenze nelle Instagram Stories dell’account ufficiale di Hellas Verona FC e l’esito è stato schiacciante: Zaccagni ha portato a casa la quarta vittoria consecutiva, venendo scelto come Cuore Gialloblù della partita contro il Cagliari.

‘Zac’, autore dell’ennesima prova sontuosa sia in fase di offensiva che di ripiegamento, si è fatto trovare pronto sul delizioso cross dalla destra di Faraoni, infilando in scivolata alle spalle di Cragno la rete del momentaneo 1-0 per l’Hellas, la sua seconda consecutiva dopo quella di Bergamo.

Proprio Marco Davide Faraoni si è seduto sul secondo gradino del podio, appena dietro il compagno al quale ha servito l’assist vincente. L’esterno destro gialloblù, ha disputato una partita di grande sacrificio e di grande costanza, con un’impressionante costanza durante i 90′.

La vera sfida di giornata è stata per il terzo posto: a spuntarla sui compagni alla fine è stato l’altro esterno del Verona, vale a dire Federico Dimarco. Pericoloso in fase offensiva sia grazie alle sue velenose traiettorie su calcio di punizione, sia per le numerose discese sull’out di sinistra, ‘Fede’ ha avuto la meglio su Pawel Dawidowicz e Marco Silvestri.

Il difensore polacco ha strappato in volata il quarto posto grazie a una prestazione difensiva quasi impeccabile. Il portiere dell’Hellas, invece, è stato premiato soprattutto per la straordinaria parata su Pavoletti nel secondo tempo.

Come già preannunciato, Zaccagni ‘vola’ in classifica generale. Il trequartista gialloblù, infatti, stacca di altre tre lunghezze il compagno Lovato, portandosi a +7 sul difensore patavino. Faraoni sale a quota 5, raggiungendo Baràk, Ilić e Silvestri in terza posizione, la quale risulta essere ancora più affollata di settimana scorsa.

COME VOTARE LE PROSSIME SFIDE

I voti potranno essere assegnati rispondendo alle Instagram stories (CLICCA QUI) a partire dal giorno successivo la gara. Al primo classificato vengono assegnati 3 punti, al secondo 2 e al terzo 1.

CUORE GIALLOBLU – LA CLASSIFICA

Zaccagni 16
Lovato 9
Barak 5
Faraoni 5
Ilić 5
Silvestri 5
Dimarco 4
Tameze 3
Colley 2
Favilli 2
Günter 2
Veloso 2

VINCITORI DI GIORNATA
1a – Hellas Verona-Roma: Matteo Lovato
2a – Hellas Verona-Udinese: Adrien Tameze
3a – Parma-Hellas Verona: Ivan Ilić
4a – Hellas Verona-Genoa: Matteo Lovato
5a – Juventus-Hellas Verona: Matteo Lovato
6a – Hellas Verona-Benevento: Antonin Barak
7a – Milan-Hellas Verona: Mattia Zaccagni
8a – Hellas Verona-Sassuolo: Mattia Zaccagni
9a – Atalanta-Hellas Verona: Mattia Zaccagni
10a – Hellas Verona-Cagliari: Mattia Zaccagni

fonte: hellasverona.it

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy