gazzanet

Zaffaroni: “Col Lecce non dobbiamo sbagliare”

Redazione Hellas1903

Il tecnico dell'Hellas: "Di fronte una squadra che ha entusiasmo. Serve avere grande attenzione. Non guardiamo la classifica"
03:06 min

Marco Zaffaroni ha parlato in conferenza stampa in vista della partita del Verona col Lecce.

[an error occurred while processing this directive]

Ha detto: "Con Lecce, come con la Cremonese, i valori tecnici si possono pareggiare, ma subentra un aspetto emotivo importante. Le insidie sono queste: sai di non dover sbagliare, che i punti pesano, perdi la leggerezza che ti consente di esprimerti meglio e hai più peso mentale. Dovremo affrontare il Lecce con la giusta tensione, ma provando ad essere liberi mentalmente, facendo una partita di grande attenzione e intensità".

Poi: "Più abbiamo la forza di non guardare la classifica meglio è. È difficilissimo, ma più la guardiamo più rischiamo di spendere energie e di deprimerci".

Poi: "Loro favoriti? Nelle ultime sei partite hanno fatto tre vittorie e tre pareggi. Vivono sull'entusiasmo della promozione, questa è una caratteristica importantissima dal punto di vista emotivo. Tanti giocatori vogliono dimostrare di poter stare dentro questa categoria, è una partita insidiosissima contro un avversario che sta bene".