Caos Serie B, si va verso un nuovo slittamento dei calendari

Caos Serie B, si va verso un nuovo slittamento dei calendari

Caos per i ripescaggi, la Federazione attende l’esito del ricorso dell’Avellino

di Redazione Hellas1903

Dopo che la Corte Federale ha rigettato i ricorsi di Robur Siena, Pro Vercelli e Ternana è grande incognita sui ripescaggi in Serie B. La Lega B ha chiesto il blocco dei ripescaggi per arrivare a un organico di 20 squadre nel prossimo campionato e in caso di accoglimento di questa richiesta potrebbero addirittura non esserci squadre ripescate qualora l’Avellino, attualmente escluso dalla cadetteria, dovesse ribaltare tutto vincendo il ricorso al TAR (ricorso che il club irpino deve depositare entro lunedì). Altrimenti si procederà a un unico ripescaggio con Catania e Novara a darsi battaglia. Ma se, come appare oggi probabile, il format della B resterà a 22 a quel punto sia gli etnei sia i piemontesi saranno in cadetteria.

Resta inoltre l’incognita su un’ulteriore squadra ripescata al posto dell’Avellino (le cui speranze di giocare in Serie B sono ridotte al lumicino) con Ternana, Robur Siena e Pro Vercelli che sarebbero in corsa per essere la 22esima squadra della serie cadetta, coi toscani leggermente favoriti.

C’è, poi, un’ipotesi remota che potrebbe portare addirittura a 23 le squadre iscritte alla prossima Serie B. Si concretizzerebbe qualora la decisione del TAR dovesse essere favorevole all’Avellino, ma dopo il ripescaggio delle altre. A quel punto non si potrebbe né escludere gli irpini, né rispedire in Serie C la terza ripescata. Si avrebbe  così  un campionato che vedrebbe una squadra a turno riposare ogni giornata.

L’potesi per il sorteggio dei calendari di C, riporta la Gazzetta dell Sport odierna, è il 22 agosto, mentre resta a data da destinarsi quello di B.

La prossima Serie B dovrebbe comunque, al momento, vedere queste 22 squadre ai nastri di partenza: Ascoli, Benevento, Brescia, Carpi, Catania, Cittadella, Cosenza, Cremonese, Crotone, Foggia, Verona, Lecce, Livorno, Novara, Padova, Palermo, Perugia, Pescara, Siena, Salernitana, Spezia, Venezia.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy