gazzanet

DELNERI: “UN VERONA DI LOTTA A UDINE”

Il tecnico: "Abbiamo delle certezze in più, lotteremo fino in fondo per la salvezza"

Redazione Hellas1903

Verona in campo, domani alle 15, per affrontare l'Udinese al Dacia Arena. Gigi Delneri, in conferenza stampa, presenta così la gara.

"Ogni partita è fondamentale, per noi sono tutte finali. Dobbiamo fare molta attenzione e avere la mentalità per giocare ogni domenica per vincere, che sia in casa o fuori. Troveremo una squadra molto motivata, ma noi oggi abbiamo più certezze rispetto a qualche tempo fa. Le prestazioni ci sono sempre state, abbiamo lavorato sulle basi e ora abbiamo la certezza di avere le carte per giocarci la salvezza fino in fondo. Nel derby abbiamo approcciato bene la partita, eravamo consapevoli di poter fare una gara importante: abbiamo creato molto e avuto il controllo. Toni e Pazzini? Hanno caratteristiche opposte, compiti diversi. Sono giocatori con carisma e hanno il gol nel dna. Abbiamo bisogno di gente che si faccia rispettare come loro, perché possono segnare in qualsiasi momento."

Sulla formazione dice: "Chi gioca domani? Gollini e altri dieci. Mi spiace per l'assenza di Moras, ma abbiamo comunque alternative valide. I titolari si sanno, abbiamo trovato un assetto giusto. Samir? Lui ha le caratteristiche per fare il centrale, non lo vedo in fascia. Helander in questo momento è imprescindibile, ma sono convinto che verrà anche il momento di Samir come di molti altri. Io ho fiducia in tutti i ragazzi, se potessi li farei giocare tutti."

Conclude il tecnico: "Ora abbiamo credibilità non solo in quello che facciamo in campo ma anche nei numeri. Posso dire con certezza che lotteremo fino in fondo. La mia mentalità non è quella di adattarsi agli avversari. Conoscerli sì, ma non adattarsi a loro. La squadra ha trovato serenità e concretezza. Gardini? Ha dato molto, ha fatto un lavoro importantissimo. Ha avuto un'opportunità importante, che testimonia quanto fatto qua."

tutte le notizie di

Potresti esserti perso