Nanu: "Bagnoli il più grande di tutti. Noi giocatori siamo rimasti una famiglia"
Beppe Galderisi, Nanu, del Verona dello scudetto fu il capocannoniere.
Ricorda, oggi: "Dopo trentacinque anni, la nostra vittoria è rimasta nel cuore di tutti. Eravamo una squadra di uomini veri, dai valori profondi, con un'unione che va avanti ancora oggi. Siamo come una famiglia, ognuno si prende cura dell'altro. Il nostro grande maestro, un allenatore unico, Osvaldo Bagnoli, è una figura che non ha eguali nel calcio. Come tecnico era all'avanguardia, la persona di una caratura eccezionale".
Prosegue Galderisi: "Segnai 11 gol in quel campionato, quelli più emozionanti forse furono a Firenze, nel 3-1 in rimonta al Comunale. Il più bello, dico a Genova con la Sampdoria: uno scatto in velocità, il tiro sul palo lontano, la rete. Era una partita difficilissima, pareggiammo e fu, per noi, uno scatto determinante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Continua la lettura

"Mandemolo in B, no xè mia pronto ancora". Cissè incanta il Milan, venduto dal Verona per 8 milioni
Il talentissimo cresciuto nelle giovanili dell'Hellas, ha finalmente sfondato. Ci voleva poco per capirlo

Verona, è subito allarme. Errori e mercato, questo Hellas non è da A
Con l'Ascoli i gialloblù commettono errori gravi e vengono puniti. Squadra distante dalle ambizioni

Pagelle, che errore Kastanos. Oyegoke crolla, Livramento spreca
Mulattieri segna e sbaglia. Dawidowicz c'è già, Edmundsson cede. Talento Le Borgne

Baroni: "Partita buttata via. Siamo stati superficiali, ma ho visto una crescita"
L'allenatore del Verona: "Della prestazione sono anche contento, un passo avanti rispetto all’Entella, ma questo è un campionato in cui non puoi passeggiare"