22 anni, nazionale Under 21, centrocampista, Verona ha stracciato la concorrenza per lui. (LE IMMAGINI)
Fiorentina, Udinese, Sampdoria, Parma e Juventus per la squadra B. Sono solo alcune delle squadre la cui attenzione è stata altissima per Liam Henderson. Il Verona è riuscito a sparigliare la concorrenza. Trattativa serratissima conclusa ieri ma iniziata da tempo, quella per il giovane scozzese. Grosso l'ha fortemente voluto, l'Hellas lo ha accontentato e si è assicurato un talento tra i più seguiti dal mercato. Per lui un quadriennale.
Henderson, nato a Livingstone il 25 aprile 1996, nazionale Under 21, è Cresciuto nel Celtic, dal quale il Bari lo ha prelevato lo scorso gennaio. Due reti coi galletti e ottime prestazioni che hanno attirato su di lui l'interesse di molti club.
Uno scozzese non segnava in un campionato professionistico italiano dal 1986. Graeme Souness, maglietta della Sampdoria. A gara appena iniziata, Ternana-Bari, il centrocampista ha sferrato un destro da fuori area e ha aggiornato l'almanacco. Viaggia sempre a testa alta e senza paura di rischiare la giocata. In carriera ha collezionato esperienze con l'Hibernian (32 presenze in campionato nella stagione 2015/2016) e Rosenborg, oltre a 13 presenze con la Nazionale Under 21 della Scozia. I paragoni con Wayne Rooney paiono al momento eccessivi, ma qualcuno si è già azzardato a farli. 183 centimetri di altezza, nasce centrale in mezzo al campo, è un polivalente, può giocare anche a destra nel centrocampo a tre.
Qui alcune immagini di Liam Henderson da Youtube
[gzn_embed]<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/CDc7hZ6rYc8" frameborder="0" allow="autoplay; encrypted-media" allowfullscreen></iframe>[/gzn_embed]
[gzn_embed]<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/McTYQ9czVUI" frameborder="0" allow="autoplay; encrypted-media" allowfullscreen></iframe>[/gzn_embed]
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Continua la lettura

"Mandemolo in B, no xè mia pronto ancora". Cissè incanta il Milan, venduto dal Verona per 8 milioni
Il talentissimo cresciuto nelle giovanili dell'Hellas, ha finalmente sfondato. Ci voleva poco per capirlo

Verona, è subito allarme. Errori e mercato, questo Hellas non è da A
Con l'Ascoli i gialloblù commettono errori gravi e vengono puniti. Squadra distante dalle ambizioni

Pagelle, che errore Kastanos. Oyegoke crolla, Livramento spreca
Mulattieri segna e sbaglia. Dawidowicz c'è già, Edmundsson cede. Talento Le Borgne

Baroni: "Partita buttata via. Siamo stati superficiali, ma ho visto una crescita"
L'allenatore del Verona: "Della prestazione sono anche contento, un passo avanti rispetto all’Entella, ma questo è un campionato in cui non puoi passeggiare"