Marco Baroni analizza a Sky la gara del Verona col Bologna.
gazzanet
Baroni: “Abbiamo mostrato carattere nelle difficoltà, sono contento”
"Duda trequartista? Sì, lui può ricoprire questo ruolo - spiega l'allenatore del Verona - ci dà qualità e gli togliamo anche un po' i compiti di marcatura. Con Folorunsho e Hongla avevamo in mezzo più impatto fisico e più presenza contro una squadra forte, con qualità, palleggio e individualità. Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene perché oltre ad aggredirli e a togliergli il palleggio abbiamo giocato bene.
Non è stato facile stasera perché abbiamo dovuto gestire tre infortuni (Doig, Folorunsho e Magnani, ndr) con dei sostituti appena arrivati, ragazzi che sono qui da poco. La squadra ha avuto carattere nelle difficoltà, mi è piaciuto lo spirito, è stata una cosa importante e sono contento. Doig ha una distorsione importante ma non grave. Abbiamo tenuto in campo Magnani e Dawidowicz che erano in difficoltà fisica con spirito di sacrificio e compattezza. Sono cose che ti danno convinzione. Quest'anno sarà un campionato difficile, tutti si sono rinforzati, c'è un livello più alto. Per noi fare punti in questo momento è davvero importante. Col Milan? Sono partite che ci stimolano e che spero ci servano a crescere".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Verona senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Hellas1903 per scoprire tutte le news di giornata sui gialloblu in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA