gazzanet

Baroni: “Abbiamo mostrato carattere nelle difficoltà, sono contento”

Baroni: “Abbiamo mostrato carattere nelle difficoltà, sono contento” - immagine 1
L'allenatore del Verona: "Per noi fare punti in questo momento è davvero importante"
Redazione Hellas1903

Marco Baroni analizza a Sky la gara del Verona col Bologna.

"Duda trequartista? Sì, lui può ricoprire questo ruolo - spiega l'allenatore del Verona -  ci dà qualità e gli togliamo anche un po' i compiti di marcatura. Con Folorunsho e Hongla avevamo in mezzo più impatto fisico e più presenza contro una squadra forte, con qualità, palleggio e individualità. Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene perché oltre ad aggredirli e a togliergli il palleggio abbiamo giocato bene.

Non è stato facile stasera perché abbiamo dovuto gestire tre infortuni (Doig, Folorunsho e Magnani, ndr) con dei sostituti appena arrivati, ragazzi che sono qui da poco. La squadra ha avuto carattere nelle difficoltà, mi è piaciuto lo spirito, è stata una cosa importante e sono contento. Doig ha una distorsione importante ma non grave. Abbiamo tenuto in campo Magnani e Dawidowicz che erano in difficoltà fisica con spirito di sacrificio e compattezza. Sono cose che ti danno convinzione. Quest'anno sarà un campionato difficile, tutti si sono rinforzati, c'è un livello più alto. Per noi fare punti in questo momento è davvero importante. Col Milan? Sono partite che ci stimolano e che spero ci servano a crescere".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Verona senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Hellas1903 per scoprire tutte le news di giornata sui gialloblu in campionato.