gazzanet

Baroni: “Col Genoa partita insidiosa, il Bentegodi la nostra forza per la salvezza”

Redazione Hellas1903
L'allenatore del Verona: "Per fermare Gudmundsson servirà il lavoro di tutta la squadra"

Marco Baroni presenta in conferenza stampa la sfida tra il Verona e il Genoa di domenica.

Con la vittoria un piede e mezzo in Serie A? Sono punti importanti contro una squadra difficile da affrontare con un allenatore come Gilardino che ha fatto un bel lavoro. È una partita importante, sappiamo che un risultato positivo significherebbe tanto ma è una partita insidiosa.

[an error occurred while processing this directive]

In attacco partirà ancora Bonazzoli? Bonazzoli, come vi avevo anticipato settimane fa, è un po' un testone ma sa che se lavora forte va in campo, ora deve pensare a questo e sa che se lavorerà duro troverà il campo, è un giocatore di qualità che può far gol e noi abbiamo bisogno di questo.

Cinque delle ultime otto gare il Verona le giocherà in casa, la salvezza passerà dal Bentegodi?

È stata un'annata movimentata, i nostri tifosi lo hanno anche patito per questo, loro sanno darci una carica importante e noi dobbiamo alimentarla. Serve il giusto atteggiamento ma sicuramente questo sarà un nostro punto di forza.

Suslov e Swiderski? Suslov ha avuto una grande forza, ha recuperato in tempi brevi ed è sempre stato a disposizione, sono contento di averlo recuperato come Swiderski che questa settimana si è allenato bene dopo qualche scoria dalle nazionali.

Coppola al posto di Magnani? Tchatchoua o Centonze? Coppola è un titolare, a Cagliari pensavo di farlo giocare ma Dawidowicz ha recuperato in fretta, per il resto non sono tanto importanti le scelte iniziali, voglio sfruttare al massimo i ragazzi che ho a disposizione, per la fascia destra comunque sto valutando, Centonze con il Milan ha fatto molto bene.

Serdar su Gudmundsson? I duelli saranno fondamentali, a volte lavora alto, a destra e sinistra, sta facendo benissimo altrimenti non sarebbe richiesto da grandi club. Ha fatto un campionato straordinario e tutta la squadra dovrà essere attenta a lui".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Verona senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Hellas1903 per scoprire tutte le news di giornata sui gialloblu in campionato.