hellas1903 news Cissè, 33 panchine e 7′ in campo. Ora il Verona dovrà fare una scelta

gazzanet

Cissè, 33 panchine e 7′ in campo. Ora il Verona dovrà fare una scelta

Cissè, 33 panchine e 7′ in campo. Ora il Verona dovrà fare una scelta - immagine 1
Il talento gialloblù quasi sempre in panchina con la prima squadra, ma mai utilizzato veramente
Redazione Hellas1903

Giovane, molto giovane. E si sa, nel calcio italiano i molto giovani è difficile che abbiano spazio nella massima categoria. Una pecca tipica del nostro campionato, che preferisce "andare sul sicuro" pescando da fuori piuttosto che lanciare le giovani promesse cresciute in casa, responsabilizzandole sui campi maggiori.

Alphadjo Cissè, talento purissimo che a ottobre compirà 19 anni, è stato integrato, nell'estate scorsa, nella prima squadra. Zanetti lo ha convocato in 35 partite su 39 (33 panchine in tutto) facendolo entrare per 7 minuti totali, un minuto in Lazio-Verona del 16 settembre 2025 e sei minuti in Verona-Milan del 15 febbraio 2025.

Due brevi apparizioni, entrambe arrivate in match contro squadre di alta classifica; curiosamente è proprio in partite come queste che si registrano spesso movimenti interessanti anche sul fronte delle scommesse. Non è raro, infatti, che nelle ore precedenti a questi match vengano segnalate dagli operatori occasioni interessanti di giocata: le quote maggiorate oggi su codicipromozionali365.it sono un esempio di ciò, queste sono spesso legate a risultati esatti, gol nei primi minuti o marcatori inattesi. Piccoli dettagli che, come i minuti concessi a un giovane in rampa di lancio, possono cambiare la lettura di una gara.

Cissè, chiamato anche dalla nazionale italiana Under 19, ha disputato anche 10 gare con la prima Primavera dell'Hellas (con la quale dal 2022 al 2024 è stato assoluto protagonista), 8 in campionato e due in Coppa Primavera, correndo prima o dopo le partite ad aggregarsi al gruppo della prima squadra. Nelle poche apparizioni con l'U-19 ha impressionato per l'impatto già da giocatore adulto. Dunque è stato un anno buttato? Dipende, il ragazzo ha comunque respirato, pur in campo da fugace comparsa, l'aria della serie A e si è allenato coi professionisti.

Di sicuro ora per lui c'è un bivio: restare in prima squadra, che però vorrebbe dire credere in lui e dargli maggiori chances, oppure essere mandato a giocare altrove, gli estimatori non mancano. Impensabile che Cissè possa "restare fermo" come nella stagione appena trascorsa.

Cissè, 33 panchine e 7′ in campo. Ora il Verona dovrà fare una scelta- immagine 2