gazzanet

D’Aversa: “Quando concedi due gol di solito perdi, dovevamo chiuderla prima”

Redazione Hellas1903
Il tecnico del Lecce: "Bravo Falcone a salvare il risultato, i ragazzi hanno fatto il massimo ma dobbiamo ragionare meglio su alcune situazioni"

Roberto D’Aversa commenta a Dazn il pareggio del Lecce contro il Verona al Bentegodi. 

“La partita si può dividere in due momenti - dice l’allenatore dei giallorossi - il primo tempo dove secondo me siamo stati ingenui, abbiamo avuto diverse occasioni per raddoppiare, poi sarebbe stato difficile per il Verona andare a recuperare la partita. Sul gol loro abbiamo commesso degli errori che poi in Serie A li paghi.

[an error occurred while processing this directive]

Siamo riandati in vantaggio, quindi vuol dire che la squadra è venuta a fare la partita, ottime trame di gioco, poi abbiamo subito il secondo gol dove potevamo evitare un fallo su Djuric.

Wladimiro (Falcone, ndr) è stato bravo addirittura a salvare il risultato. Dobbiamo ragionare meglio su alcune situazioni, lì dove c'è da chiudere la partita, dobbiamo essere più bravi a non concedere gol. In tutte e due le occasioni qualcosa abbiamo concesso. I ragazzi hanno fatto il massimo perchè in Serie A quando concedi due gol di solito perdi le partite. Questo non è accaduto quindi bisogna riflettere su questo aspetto però siamo una delle squadre più giovani del campionato e lo dimostra il fatto che nel primo tempo ci vuole un po' più di cattiveria nel chiudere le partite.

Nelle ultime tre partite abbiamo lasciato qualche punto, soprattutto con Roma e Verona".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Verona senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Hellas1903 per scoprire tutte le news di giornata sui gialloblu in campionato.