Con le cessioni di Coppola e Ghilardi, e l'arrivo in difesa di Nunez, Ebosse e Valentini, nella formazione tipo del Verona, allo stato attuale del mercato, resta un solo italiano. È Lorenzo Montipò a "difendere" il tricolore nell'Hellas. Non cambia molto nemmeno per la panchina. Col Sudtirol, inizialmente seduti, c'erano 3 italiani su 15: Perilli, Magro e Calabrese.
gazzanet
Formazione tipo, Montipò unico italiano del Verona
Frutto dei tempi odierni, del mercato mordi e fuggi, e del desolante panorama del calcio italiano che sforna pochi giovani calciatori. Con pochi allenatori coraggiosi che li lanciano in prima squadra, accettandone l'inesperienza ma mettendoli (giustamente) alla prova del 9.
Se a questo, poi, si aggiunge che la politica del Verona di Presidio, identica peraltro a quella settiana, è quella di vendere il talento appena il valore sale, chiaro che gli italiani in rosa li si trova col lumicino, specialmente in un club che deve salvarsi e che ancor più i calciatori giovani e già bravi deve per forza scovarli all'estero, dove costano meno e sì che vengono valorizzati fin da giovanissimi potendo, dunque, offrire delle garanzie in più sul campo. A.S.
FORMAZIONE TIPO VERONA: Montipò (ITA) - Nunez (SPA), Ebosse (FRA/CAMERUN), Valentini (ARG) - Tchatchoua (CAMERUN/BELGIO), Serdar (GER), Bernede (FRA), Frese (DAN) - Suslov (SLOVACCHIA) - Giovane (BRA), Sarr (SWE).
© RIPRODUZIONE RISERVATA