gazzanet

Gregori: “Verona, Zanetti bravo a cambiare. Così ti salvi”

Redazione Hellas1903
L'ex portiere: "L'Hellas è compatto, prende meno gol. Con il Genoa bene anche il pareggio"

Attilio Gregori, ex portiere del Verona e del Genoa, ha parlato della gara di domenica al Bentegodi.

A proposito della situazione dell'Hellas, ha detto, intervistato dal "Corriere di Verona": “Ha preso una marcia diversa al momento giusto. I punti sono arrivati. Un Verona che ha scelto di percorrere la via di un calcio pratico, accorto".

Osserva Gregori: "Attenzione, non dico che prima fosse sbagliato quel che stava facendo Paolo Zanetti. Soltanto che non era semplice portare avanti delle idee che quando lotti per la salvezza non sono sempre attuabili. L’aggressione alta, un modo di proporsi sempre offensivo. Un approccio che mi piace, si tratta di un modo di stare in campo che sottoscrivo, ma dopo c’è da confrontarsi con la realtà, ossia con i punti da fare, il risultato da raggiungere. Ti tocca cambiare. E Zanetti è stato bravo. In che cosa? A modificare i concetti che aveva. Ha impostato un altro Hellas, abbassandolo, rendendolo meno d’assalto, più compatto, solido. Non era semplice e neppure scontato. I numeri parlano chiaro: il Verona, che prima subiva molti gol, adesso ne incassa di meno. Ti salvi così”.

Sulla gara con il Genoa, commenta: "Che partita mi aspetto? Con poche emozioni. L’Hellas inizia a vedere il traguardo, al Genoa manca la matematica, ma di fatto è già al sicuro. Vincere darebbe al Verona uno slancio decisivo, però un pareggio avrebbe ugualmente un valore notevole. Anche perché le dirette concorrenti vanno a rilento”.

L'intero articolo sul quotidiano in edicola.