Hellas, Silvestri secondo per clean sheets

Hellas, Silvestri secondo per clean sheets

Il portiere gialloblù ha mantenuto la porta inviolata per tre gare, una in meno di Handanovic

di Redazione Hellas1903

Il Verona è la seconda migliore difesa della Serie A, dietro all’Inter e davanti alla Juventus, con 5 gol subiti in 7 gare di campionato. Questa solidità difensiva si deve all’impostazione data dal tecnico Juric, fatta di tanta corsa e pressione costate sui giocatori avversari in fase di non possesso del pallone.

Chi ne beneficia è il portiere gialloblù. Marco Silvestri, in questo avvio di campionato, è riuscito a mantenere inviolata la porta del Verona per tre partite. Contro Lecce, Udinese e Sampdoria, l’estremo difensore non ha subito reti e nella classifica dei clean sheets si posiziona secondo, dietro ad Handanovic e alla pari dei colleghi Strakosha (Lazio) e Musso (Udinese).

Un rendimento, analizzato dalla Gazzetta dello Sport, che ha i suoi riflessi anche sul fantacalcio. Il portiere, nelle liste del campionato Magic della Rosea, risulta alle spalle di Sirigu e Handanovic, come media voto, al pari di Musso e Strakosha. Dalla diffidenza di inizio stagione, data dalle incertezze difensive legate a una neopromossa, Silvestri si sta imponendo come grande sorpresa tra i pali della squadra gialloblù.

J.M.B.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy