gazzanet

Hellas, Silvestri secondo per clean sheets

Il portiere gialloblù ha mantenuto la porta inviolata per tre gare, una in meno di Handanovic

Redazione Hellas1903

Il Verona è la seconda migliore difesa della Serie A, dietro all'Inter e davanti alla Juventus, con 5 gol subiti in 7 gare di campionato. Questa solidità difensiva si deve all'impostazione data dal tecnico Juric, fatta di tanta corsa e pressione costate sui giocatori avversari in fase di non possesso del pallone.

Chi ne beneficia è il portiere gialloblù. Marco Silvestri, in questo avvio di campionato, è riuscito a mantenere inviolata la porta del Verona per tre partite. Contro Lecce, Udinese e Sampdoria, l'estremo difensore non ha subito reti e nella classifica dei clean sheets si posiziona secondo, dietro ad Handanovic e alla pari dei colleghi Strakosha (Lazio) e Musso (Udinese).

Un rendimento, analizzato dalla Gazzetta dello Sport, che ha i suoi riflessi anche sul fantacalcio. Il portiere, nelle liste del campionato Magic della Rosea, risulta alle spalle di Sirigu e Handanovic, come media voto, al pari di Musso e Strakosha. Dalla diffidenza di inizio stagione, data dalle incertezze difensive legate a una neopromossa, Silvestri si sta imponendo come grande sorpresa tra i pali della squadra gialloblù.

J.M.B.

Potresti esserti perso