gazzanet

Nicola: “Verona trasferta ostica, dobbiamo farci trovare pronti”

Nicola: “Verona trasferta ostica, dobbiamo farci trovare pronti” - immagine 1
L'allenatore del Cagliari: "Non ci saranno Mina e Piccoli, felice di dare spazio ad altri come Pavoletti"
Redazione Hellas1903

Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa della sfida col Verona di domani. Queste le parole dell'allenatore del Cagliari.

"Non ci saranno Mina e Piccoli, ma sono felice di dare spazio ad altri giocatori come Pavoletti. È molto importante, mi fido ciecamente lui e di Kingstone. La squadra non cambia, l'unica differenza è che chi subentrava partirà titolare. Deiola è pronto, non si tira mai indietro e si fa poco scrupolo. Posso contare su di lui".

Verona è sempre uno stadio ostico, con una tifoseria calda. Abbiamo voglia di misurarci in un contesto del genere, è una squadra aggressiva e verticale con gente come Duda e Suslov, fisica con Mosquera, Sarr e Tchatchoua. Inoltre conosco Bradaric avendolo avuto a Salerno. Ripeto, dobbiamo migliorare i dettagli: con la Fiorentina abbiamo fatto una buona partita. Il Verona da tempo gioca con due punte, noi abbiamo cercato di valutare come scenderanno in campo, ciò che conta è che noi dovremo essere pratici senza rinunciare a giocare e sfruttare gli spazi che ci concederanno per le ripartenze. È una squadra pratica e fisica, dovremo farci trovare pronti. Se dal 1972 non battiamo il Verona sia all'andata che al ritorno, è sempre una sfida. Dobbiamo mantenere la convinzione, la calma e la serenità per completare l'opera".

In queste ultime cinque giornate ci saranno tanti scontri diretti. A me interessa poco quello che fanno gli altri, dobbiamo concentrare tutte le energie sul nostro percorso. Ciò che faranno gli altri sarà merito e demerito degli altri. Non facciamo calcoli e non guardiamo chi gioca prima o dopo, perlomeno io".