gazzanet

Per i 120 di storia ecco il primo francobollo dedicato al Verona

Per i 120 di storia ecco il primo francobollo dedicato al Verona - immagine 1
Per l'importante compleanno del club gialloblù emessi 300 mila esemplari

Redazione Hellas1903

Inizia per il Verona la settimana delle celebrazioni per i 120 anni di storia, iniziata al Liceo Classico della città "Scipione Maffei" nel 1903, che tra gli altri eventi prevede una mostra dedicata e che culminerà con la gara al Bentegodi tra Hellas e Sassuolo di sabato, per la quale sono già stati venduti 20 mila biglietti, in vari settori a prezzi ribassati.

Poste Italiane ha deciso di unirsi al club gialloblù realizzando il primo francobollo della storia dell’Italia interamente dedicato alla squadra.

Disegnato dall’Hellas Verona FC e ottimizzato da Poste Italiane, il bollo è dominato dal logo creato dal Club per Hellas 120 e arricchito dal logo societario e dallo Scudetto del 1984/85.

A corredo di questa emissione sono stati prodotti altri importanti prodotti filatelici, che saranno svelati in Hellas 120 | La Presentazione, evento riservato alla stampa che si terrà lunedì al Liceo Maffei.

La tiratura del francobollo è di trecentomila e quindici esemplari.

Stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente.

L’annullo primo giorno di emissione è disponibile dal 1 aprile allo spazio Filatelia di Verona.

 

tutte le notizie di