gazzanet

Per i 120 di storia ecco il primo francobollo dedicato al Verona

Redazione Hellas1903

Per l'importante compleanno del club gialloblù emessi 300 mila esemplari

Inizia per il Verona la settimana delle celebrazioni per i 120 anni di storia, iniziata al Liceo Classico della città "Scipione Maffei" nel 1903, che tra gli altri eventi prevede una mostra dedicata e che culminerà con la gara al Bentegodi tra Hellas e Sassuolo di sabato, per la quale sono già stati venduti 20 mila biglietti, in vari settori a prezzi ribassati.

[an error occurred while processing this directive]

Poste Italiane ha deciso di unirsi al club gialloblù realizzando il primo francobollo della storia dell’Italia interamente dedicato alla squadra.

Disegnato dall’Hellas Verona FC e ottimizzato da Poste Italiane, il bollo è dominato dal logo creato dal Club per Hellas 120 e arricchito dal logo societario e dallo Scudetto del 1984/85.

A corredo di questa emissione sono stati prodotti altri importanti prodotti filatelici, che saranno svelati in Hellas 120 | La Presentazione, evento riservato alla stampa che si terrà lunedì al Liceo Maffei.

La tiratura del francobollo è di trecentomila e quindici esemplari.

Stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente.

L’annullo primo giorno di emissione è disponibile dal 1 aprile allo spazio Filatelia di Verona.