gazzanet

Petkovic, un talento croato che vuole rilanciarsi col Verona

A Bologna poco utilizzato, ma la classe non manca. L'Hellas aspetta il suo contributo

Raffaele Campo

"Bruno Petkovic, attaccante croato classe '94, è arrivato all'Hellas, in prestito dal Bologna fino a giugno. Oggi il possente centravanti (192 cm di altezza) ha svolto il primo allenamento coi nuovi compagni.

"Nonostante la ancora giovane età, tante sono state le casacche da lui finora indossate: Catania - dove ha svolto anche parte del settore giovanile -, Varese, Reggiana, Entella, Trapani e infine Bologna. Il suo miglior periodo è stato quello trapanese.

"Nella stagione 2015/2016 infatti, la squadra di Serse Cosmi, il cui portiere è un certo Nicolas, centra la finale play-off per accedere in Serie A. Fondamentale è in questo lungo e difficile cammino il contributo di Petkovic: oltre ai 7 gol totali, l'attaccante si prende sulle spalle la regia offensiva dell'intera squadra, fornendo assist e giocate molto interessanti. Non a caso diversi club di Serie A iniziano a puntare gli occhi su di lui.

"Ad avere la meglio è il Bologna, che dodici mesi fa lo acquista per 1,2 milioni. Tuttavia, l'esperienza in Emilia non è granché positiva: poche gare da titolare e nessun gol. In tutto sono state 22 le presenze coi rossoblù.

"Il talento comunque non manca. Starà ora a Pecchia cercare di rilanciarlo.

"Foto: Francesco Grigolini - Fotoexpress

Potresti esserti perso