- NEWS
- INVITATO SPECIALE
- VISTO DA NOI
- MERCATO
- SONDAGGI
- GIOVANILI
- STORIE
- VIDEO
- Redazione
gazzanet
Seung-woo Lee trascina la Corea del Sud al trionfo ai Giochi Asiatici. Vittoria con il Giappone in finale, in Indonesia, e medaglia d'oro conquistata: 2-1, ai supplementari, il risultato.
Così, per meriti sportivi, Lee otterrà la dispensa dal servizio militare. A evitare la leva, con tutta la squadra, sarà anche Heung-min Son, campione del Tottenham Hotspur.
Subentrato al 57', Lee ha dato vigore all'azione della Corea del Sud, che si è avvicinata al gol, senza però trovarlo nei tempi regolamentari.
All'inizio del primo supplementare, al 3', ci ha pensato l'attaccante del Verona a sbloccare il risultato con un tiro preciso e potente che ha battuto il portiere giapponese Kojima: quarta rete nel torneo per Lee.
Otto minuti dopo è arrivato il raddoppio, firmato da Hwang-hee Chan con un colpo di testa sulla battuta su calcio punizione da parte di Son.
La partita, però, è ancora lunga, perché al 10' del secondo tempo supplementare il Giappone accorcia:Ueda rimette in dubbio il risultato. La Corea del Sud soffre e rischia di essere raggiunta, però resiste e festeggia il trionfo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA