gazzanet

Tiong-Verona, nessuna smentita dal magnate malese

Tiong-Verona, nessuna smentita dal magnate malese - immagine 1
L'imprenditore tranquillizza i tifosi dell'Ancona, ma non fa riferimento all'Hellas
Redazione Hellas1903

Nessuna smentita di Tony Tiong circa la trattativa che vedrebbe entrare il magnate malese con una quota di maggioranza nell'Hellas Verona, notizia data in anteprima due giorni fa dal Corriere di Verona.

Ieri Tiong, proprietario dell'Ancona calcio, ha fatto diramare un comunicato per tranquillizzare i tifosi del club marchigiano circa il suo impegno nel club, che proseguirà. Questo non esclude che l'imprenditore possa impegnarsi in altre realtà, e l'Hellas Verona può essere una di queste. Di seguito il comunicato dell'Ancona Calcio e una breve bio di Tiong.

"A seguito degli articoli diffusi nella giornata di ieri, martedì 28 maggio, su alcune testate e rilanciati anche in data odierna, questo è il commento del Presidente dell’Ancona Tony Tiong: “Ascoltare e coinvolgere i nostri tifosi è una parte essenziale dei nostri valori. Comprendo che molti di voi possano essere rimasti confusi leggendo alcune news circa un mio disimpegno, ma non avevo previsto questo tipo di reazione. Non sono solito replicare a tutte le notizie, vere o false che siano, che escono sugli organi di stampa di cui ho profondo rispetto. Tuttavia, vista la preoccupazione diffusa che ho percepito, mi sento in dovere, da Presidente, di rassicurare non solo la tifoseria, ma tutta la città. Il progetto va avanti e proprio in questi giorni stiamo dedicando tutti i nostri sforzi per rendere l’U.S. Ancona che non è in vendita, un club sostenibile e di successo. Vogliamo tutti la stessa cosa e apprezziamo la fiducia e la pazienza che avete mostrato fin qui nel nostro percorso. In particolare nello scorso campionato, durante il quale ci sono stati più dispiaceri che gioie. Nel mondo degli affari e dello sport, il successo non segue mai una linea retta. Vi informo che nei giorni scorsi ho avuto degli incontri con dei Direttori sportivi e che a breve comunicheremo la nostra scelta. Un manager che si metterà al lavoro con mister Boscaglia. Nel contempo, la Segreteria sta perfezionando l’iscrizione al prossimo campionato di Serie C.

Il vostro Presidente

Tony

Forza Ancona"

Tony Tiong si è laureato all’università di Melbourne, mentre la famiglia è la seconda di tutta la Nuova Zelanda per numero di proprietà private. Tutto è iniziato con Tiong Hiew King, suo nonno, secondo Forbes il 16esimo uomo più ricco della Malesia (dati 2021) e in posizione numero 1999 nella classifica mondiale. Ha interessi un po’ ovunque tra proprietà, petrolio e gas, media (i suoi quotidiani costituiscono il 70% del business dei giornali cinesi della Malesia) e costruzioni, anche tramite Oregon Group che ha sede in Nuova Zelanda.

tutte le notizie di