Gunter e Lovato tra i migliori dei principali campionati continentali nel gioco di testa
Un recente studio dell’Osservatorio Calcistico CIES ha stilato la classifica dei duelli aerei vinti tra tutti i difensori delle cinque migliori leghe d’Europa. In mezzo a difensori del calibro di squadre come il Real Madrid o il Chelsea, ci sono anche Koray Günter e Matteo Lovato.
Il difensore tedesco si piazza addirittura al 17esimo posto con l’82,3 % di scontri aerei vinti (23 su 28) mentre Lovato è riuscito a vincere il 76,7 % dei duelli, guadagnandosi il secondo posto tra tutti i difensori 2000 in questa particolare classifica.
Queste statistiche confermano non solo il trend difensivo della squadra di Juric che, ricordiamo, è la miglior difesa del campionato con soli 5 gol subiti su 7 ma anche le buone qualità e prestazioni dei singoli difensori Gialloblù.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Continua la lettura

"Mandemolo in B, no xè mia pronto ancora". Cissè incanta il Milan, venduto dal Verona per 8 milioni
Il talentissimo cresciuto nelle giovanili dell'Hellas, ha finalmente sfondato. Ci voleva poco per capirlo

Verona, è subito allarme. Errori e mercato, questo Hellas non è da A
Con l'Ascoli i gialloblù commettono errori gravi e vengono puniti. Squadra distante dalle ambizioni

Pagelle, che errore Kastanos. Oyegoke crolla, Livramento spreca
Mulattieri segna e sbaglia. Dawidowicz c'è già, Edmundsson cede. Talento Le Borgne

Baroni: "Partita buttata via. Siamo stati superficiali, ma ho visto una crescita"
L'allenatore del Verona: "Della prestazione sono anche contento, un passo avanti rispetto all’Entella, ma questo è un campionato in cui non puoi passeggiare"