gazzanet

Verona, la terza maglia 2023/2024 è bianca. Il video con Joe Jordan

Verona, la terza maglia 2023/2024 è bianca. Il video con Joe Jordan - immagine 1
Omaggio alla terza maglia 1983/84, lo scozzese testimonial
Redazione Hellas1903

Joma ed Hellas Verona hanno presentato la terza maglia che i gialloblù indosseranno nella stagione sportiva 2023/24. Joe Jordan è il testimonial d’eccezione per il lancio della terza maglia a quarant’anni dalla sua stagione in gialloblù.

La terza divisa del Verona è bianca con dettagli blu: una citazione e un omaggio alla terza maglia della stagione 1983/84. La prima con un britannico in squadra e la prima volta con questo stemma sul petto. In quell’annata l’Hellas prese parte alle competizioni UEFA, partecipando e uscendo da imbattuti al secondo turno della Coppa UEFA.

La creazione della maglia si deve ad un lungo processo collaborativo tra il Club e Joma. Anche in questo caso si tratta di una divisa realizzata su tessuto riciclato. Attraverso la tecnica embossed, sulla maglia è stato inserita in verticale e più volte ripetuta la sigla 1983/84. Lo stemma è quello dell’epoca ed è un ricamo diretto. Il design è vintage, con colletto a polo e polsini a costine.

Presentati anche pantaloncini e calzettoni: entrambi sono bianchi con dettagli in blu per quanto riguarda i loghi di Club e di Joma