gazzanet

Zaffaroni: “Pareggio da accettare, in 11 contro 10 non bisogna perdere gli equilibri”

Zaffaroni: “Pareggio da accettare, in 11 contro 10 non bisogna perdere gli equilibri” - immagine 1
Il tecnico dell'Hellas: "Grande gol di Verdi, Veloso molto importante per il finale di stagione"
Redazione Hellas1903

Marco Zaffaroni commenta in conferenza stampa il pareggio del Verona a Cremona.

Accettiamo il punto, anche per come si era messa la gara. Andare sotto qua e reagire non era facile. Loro hanno dimostrato di essere un osso duro. In questi frangenti bisogna essere bravissimi a non perdere gli equilibri con un uomo in più.

Bene la voglia di provare a vincere la partita, ma l’equilibrio non deve mai mancare. Dopo l’inferiorità numerica loro si sono abbassati e noi abbiamo cercato di aggirarli. Braaf a sinistra era una soluzione. Fortunatamente siamo riusciti a fare gol, un gran gol quello di Simone Verdi. Poi abbiamo provato a vincerla, ma dovevamo farlo con più equilibrio. La Cremonese ha dimostrato di volerla vincere nonostante l'inferiorità numerica.

Dal 4 gennaio facciamo tutte partite da dentro o fuori, è un periodo difficile, soprattutto dal punto di vista nervoso. Oggi nessuno poteva sbagliare, di nervosismo ce n’era molto e siamo andati sotto per un episodio anche un po’ casuale.  Nella fase finale la foga e la voglia di vincere ci ha fatto perdere un po’ di equilibrio, ma nel complesso è andata bene. Veloso è fondamentale, sotto tutti i punti di vista. Da qui alla fine le pressioni saranno sempre di più e Veloso è un valore aggiunto in quanto a esperienza e qualità".