Rafik Belghali non può cambiare maglia nel corso del mercato invernale.
gazzanet
Mercato, Belghali non può partire ora. Ecco perché
Il giocatore del Verona, impegnato in questo periodo in Coppa d'Africa, è seguito dall'Inter, ma per questioni regolamentari non si muoverà in questa sessione.
L'ha chiarito il giornalista Fabrizio Romano in un intervento sul suo canale YouTube: "Il giocatore non si può trasferire a gennaio. Il club nerazzurro, l’Hellas, gli agenti del giocatore, tutti sono a conoscenza di questo da tempo. L’Inter non può farla ma posso dirvi di più: non l’avrebbe comunque fatta perché il giocatore è in Coppa d’Africa. Monitorare il mercato è normale, ma a oggi non mi risulta che l’Inter abbia avviato un’operazione Belghali".
Le ragioni sono specificate nel dettaglio da www.tuttomercatoweb.com: "Ha disputato tre partite con il Mechelen, club da dove gli scaligeri lo hanno acquistato (per 2 milioni, ora ne vale circa 12) pochi mesi fa. Avendo quindi giocato per due società - il massimo per i campionati che giocano con lo stesso calendario, cioè da luglio a giugno - non può cambiare aria, se non per il tesseramento".
Dunque, Belghali può essere ingaggiato già ora, ma non per un trasferimento immediato: il suo passaggio ad un altro club avverrebbe non prima dell'estate. Rimarrà al Verona, di conseguenza, per l'intera stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

