Contratto di un anno più opzione sul secondo per il nuovo giocatore gialloblù
Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Riccardo Saponara, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2024, con opzione per il secondo anno.
Nato il 21 Dicembre 1991 a Forlì, Saponara inizia nel 2004 il suo percorso da calciatore nelle Settore Giovanile del Forlì ed esordisce tra i professionisti nella stagione 2008/09 con la maglia del Ravenna in Lega Pro.
Dopo essere passato all’Empoli per quattro stagioni, il centrocampista disputa una stagione e mezza al Milan, ed a gennaio 2015 torna in prestito all’Empoli.
Dopo altre due stagioni con i toscani si trasferisce alla Fiorentina che lo acquista nella stagione 2017/2018. Saponara passa poi temporaneamente da Sampdoria, Genoa, Lecce e Spezia, prima di far ritorno definitivamente alla Fiorentina nelle ultime due stagioni di Serie A. Con la squadra viola il centrocampista toscano ha disputato anche la finale di UEFA Conference League nella scorsa stagione, 2022/23.
fonte: hellasverona.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Continua la lettura

Calciomercato Serie B, tutti gli aggiornamenti a una settimana dalla fine
Pisa attivo sia in entrata che in uscita, la Juve Stabia accoglie Vukovic e Pietrangeli. Colpo Pecorino per il Catanzaro dalla Juventus Next Gen, Jacopo Gelli va in prestito al Cesena, prestito anche per la Carrarese con Filippo Reale che arriva dalla Roma Primavera

Verona, il consiglio di Aglietti: "Hellas, per l'attacco prendi Coda"
L'ex giocatore e tecnico gialloblù sul centravanti svincolato: "È esperto, può segnare ancora molto e decidere le partite"
Belghali, l'accordo col Sassuolo ancora non c'è. Il club valuta altri profili
Battuta d'arresto nella trattativa, l'incontro di ieri non ha dato esito positivo

Cheddira, il Frosinone compra e chiude. Niente Verona per l'attaccante
Il club ciociaro mette sul piatto 3,5 milioni più bonus, concorrenza battuta