gazzanet

Ufficiale, Belahyane al Verona

Ufficiale, Belahyane al Verona - immagine 1
Il centrocampista francese si trasferisce in gialloblù dall'OGC Nizza
Redazione Hellas1903

Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito - a titolo definitivo - da OGC Nizza le prestazioni sportive del centrocampista francese Reda Belahyane.

Nato a Aubervilliers, nella regione dell'Île-de-France, l’1 giugno 2004, Belahyane muove i suoi primi passi calcistici in quattro società: Olympique Pantin, Aubervilliers, Red Star e Montfermeil.

Nel 2019 arriva la chiamata del Nizza e Belahyane si trasferisce in Costa Azzurra. Dopo essere stato aggregato al Settore Giovanile del Club, nella stagione 2021/22 gioca con il Nizza B, la seconda squadra della formazione francese, e nel campionato Championnat National 3 scende in campo in 24 occasioni segnando 1 gol.

La stagione successiva, la 2022/23, oltre alle 11 presenze e ai 2 gol segnati con la maglia del Nizza B, Belahyane viene convocato dalla Prima squadra e a fine campionato gioca 4 partite in Ligue 1 e 2 in Conference League. La partita d’esordio nel massimo campionato francese è contro l’Auxerre, gara che termina in parità con il risultato di 1-1.

Nel campionato in corso, con il Nizza, gioca una partita in campionato, contro il Rennes, e una partita in Coppa di Francia, anche in questo caso contro l’Auxerre.

Belahyane vanta anche 5 presenze con la maglia della Nazionale francese Under 18.

Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Reda, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.

 

Fonte: hellasverona.it

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Verona senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Hellas1903 per scoprire tutte le news di giornata sui gialloblu in campionato.