gazzanet

Setti torna a spendere, il Verona a sperare. E non finisce qui…

Già dieci ingressi nel nuovo Hellas, il patron investe per una B da protagonista

Andrea Spiazzi

"Tornano i denari, torna un mercato all'altezza delle migliori ambizioni.

Vuoi per le cessioni di Fares, il riscatto di Viviani, il tesoretto arrivato dalla vendita di Jorginho da parte del Napoli, vuoi per il paracadute.

"Maurizio Setti conferma che la società è risanata nei conti, e torna a spendere come non faceva da quasi tre anni. Soldi veri i 2,5 milioni per Di Carmine, i 500 per Cissè, e un budget per gli stipendi all'altezza per pagare calciatori di livello per una B da protagonisti. Sarà Fabio Grosso a plasmare un gruppo che vuole arrivare in Alto. La promozione (termine da non usare mai per gli scaramantici) non è mai garantita. L'equazione spendo = salgo spesso non appartiene al calcio. Il Bari in due anni ha investito montagne di quattrini ed è saltato per aria. Il Palermo quasi, e si potrebbe continuare coi fallimenti societari e sportivi.

Capacità dell'allenatore, calciatori seri, e vicinanza dei sostenitori alla squadra saranno i propellenti fondamentali per un motore che possa arrivare lontano. La concorrenza non mancherà. Il Benevento piglia tutto e tutti, il Palermo vorrà riprovarci, la Cremonese punta alla promozione, il Perugia non scherza. E poi le sorprese e le insidie che la B riserva sempre. 42 partite, una vita.

Nel frattempo esplodono le società, non si iscrivono. Questo, almeno, non appartiene al Verona.

Setti è tornato a spendere, D'Amico si muove con solerzia e scaltrezza.

E Grosso ringrazia. Ma non finisce mica qui, come diceva Corrado Tedeschi. C'è una difesa da ricostruire, e un altro esterno nel mirino. Per lo meno.

In attesa di un Verona protagonista in campo, ed è questa la speranza che conta, osserviamo intanto quello protagonista nel mercato, come non accadeva da mo. Perchè le vacche magrissime che ha dovuto mungere Fusco, follia per pensare lo scorso anno di mantenere la categoria, sono, almeno per quest'anno, sparite.

"Arrivi:

"Cissè

Matos

Laribi

Crescenzi

Almici

Gustafson

Eguelfi

Di Carmine

Balkovec

Henderson

Boldor

"Cessioni:

"Valoti

Fares

Brosco

Felicioli

Potresti esserti perso